La Spal riparte dal Torino
Dopo l’importantissima vittoria in rimonta sul Benevento per 2-1 grazie alla doppietta di Floccari, la Spal può iniziare a cercare pian piano dei punti importantissimi per la salvezza. Si rivelano fondamentali infatti i punti contro le squadre “maggiori”, come il Torino. Potrebbe essere una bella partita con un minimo di 3 goal.
La formazione
Mister Semplici dovrà come sempre fare i conti con un’infermeria abbastanza piena, con i vari Poluzzi, Felipe, Vaisanen, Costa F., Konate e Bonazzoli indisponibili. Per questo il modulo scelto sarà il solito 3-5-2, con Gomis tra i pali e i vari Salamon, Vicari e Cremonesi a difendere il proprio portiere. A centrocampo ci saranno Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi e Mattiello, con quest’ultimo che è in dubbio e quindi in ballottaggio con Mora. Infine, coppia d’attacco formata da Floccari e Paloschi. Scalpita in panchina Borriello.
Chi schierare e chi no
Sicuramente non sarà la partita più semplice per i ferraresi, che quindi dovranno affidarsi ai difensori e alla coppia di attaccanti. Il rischio di prendere goal in contropiede dal Torino è alto, per questo i difensori potrebbero garantire ottimi o pessimi voti, senza una via di mezzo. Gli attaccanti sembrano abbastanza in forma, e se dovesse entrare Borriello, farebbe le fiamme per segnare e riprendersi quella titolarità che gli apparteneva a inizio anno. I centrocampisti potrebbero invece, dato il centrocampo molto fisico del Torino, trovarsi in difficoltà.