Dopo 35 giorni di tira è molla, ad Appiano Gentile si è rivisto Icardi in gruppo, ma per rivederlo in campo ci vorrà ancora del tempo.
L’incontro con Spalletti
I due si sono rincontrati al quartier generale nero azzurro dopo il periodo in cui Icardi si è dedicato alle cure al problema del ginocchio che lo affliggeva da tempo. Il mister, dopo aver salutato praticamente tutti, si è trovato faccia a faccia con l’argentino da cui si sarebbe aspettato delle scuse.
Le scuse non sono arrivate, come ampiamente preventivato e il mister ha esposto il programma che aveva previsto per lui: una parte di lavoro con i compagni e poi personalizzato.
Icardi dal canto suo ritiene di essere lui dalla parte del giusto e di ricevere delle scuse dalla società, ma per il bene comune al momento è stata sotterrata l’ascia di guerra.
Le gerarchie.
Spalletti ci ha tenuto a sottolineare, che in oltre un mese di battaglie in campo, le gerarchie non sono più le stesse. Lautaro è il titolare e Icardi dovrà riconquistarsi il posto.
Maurito dovrà innanzi tutto riconquistare una brillantezza atletica offuscata dal lungo riposo, e poi rientrare nelle grazie del mister per fargli concedere delle opportunità.
Quando i fantallenatori riavranno Icardi a disposizione?
Con il lavoro personalizzato che Icardi dovrà sostenere, non è per niente scontata la convocazione per domenica contro la Lazio alla ripresa. Successivamente c’è la gara infrasettimanale con il Genoa e lì si valuterà se convocarlo o no: nella migliore delle ipotesi SI. Se fosse convocato contro il Genoa, e ce ne fosse bisogno, Maurito potrebbe anche giocare qualche minuto contro il Grifone. Nella gara successiva, contro l’Atalanta, vediamo ancora Icardi partire dalla panchina, ma con un minutaggio molto più ampio.
Icardi potrebbe riprendersi la maglia da titolare alla 32esima giornata contro il Frosinone per arrivare in perfette condizioni alla successiva gara spareggio Champions contro la Roma.
A oggi, si prevede che le gare per le quali i fantallenatori avranno Icardi a disposizione, sono 7. Ora sta a voi decidere se puntare ancora su Icardi oppure no.