Destro fa 100 in rossoblù e festeggia con un gol
In occasione della partita tra Bologna e Genoa, andata in scena nell’ultimo turno di Serie A, Mattia Destro ha raggiunto le 100 presenze con la squadra emiliana. L’attaccante italiano ha festeggiato il traguardo segnando il gol che è valso il pareggio. Una grande soddisfazione per l’ex Milan, che non segnava da circa un anno.
I numeri
Destro arriva al Bologna nel 2015 ed è l’acquisto più costoso dell’era Saputo. Partito dalle giovanili dell’Inter, ha giocato con le maglie di Genoa, Siena, Roma e Milan. Nella capitale, stagione 2013-2014, mette a segno 13 reti in 20 partite, con una media di un gol ogni 93′, la migliore di tutta la Serie A in quell’anno.
L’infortunio, le voci di mercato e lo scarso feeling con Inzaghi
Condizionato anche da qualche problema fisico, nel corso della passata stagione non convince. 6 reti in 26 partite lo fanno scendere nelle gerarchie dell’allora tecnico Donadoni.
Nel corso dell’estate successiva, complice un rapporto mai sbocciato col nuovo tecnico Inzaghi, viene addirittura messo sul mercato. Destro rimane però al Bologna, ma questa prima parte di campionato è molto difficile: pochi scampoli di partita e solo 2 volte nell’undici di partenza.
L’arrivo di Mihajlovic ed una nuova fiducia
L’esonero di Inzaghi ed il seguente arrivo di Mihajlovic sulla panchina felsinea portano una ventata d’aria fresca per l’attaccante. Il nuovo allenatore annuncia fin da subito di credere in lui. Queste le sue parole in conferenza stampa e come evidenziato già in passato:
Per me è incredibile che un giocatore con le sue qualità non giochi. Penso sia un giocatore importante e nel mio modo di vedere il calcio sarebbe ideale.
Parole importanti, che rimettono Destro al centro del progetto, anche se dovrà essere fatto gradualmente. I pochi minuti giocati fino ad oggi non permettono all’attaccante di essere in forma al 100%, ma col lavoro e la fiducia dell’allenatore nulla è precluso.
Un nome intrigante in ottica Fantacalcio
E’ chiaro, a questo punto, che il nome di Destro ritorna ad essere interessante in ottica Fantacalcio. Non tra i nomi di prima fascia, potrebbe però essere il 4°-5° attaccante che, in caso di necessità, può portare buoni risultati d’ora in avanti.