L’Inter deve vincere per dimenticare il Sassuolo
Dopo aver chiuso l’anno nel migliore dei modi e dopo avere iniziato quello nuovo con la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter ha fallito la prima del girone di ritorno con la propria bestia nera. Passo avanti di Spalletti con il Sassuolo, che per la prima volta da nerazzurro non esce sconfitto. La prestazione ha lasciato però a desiderare, e tutti si attendono un riscatto immediato contro il Torino. La partita che andrà in scena domenica alle 18 ha molti spunti. Uno su tutti la sfida tra il Gallo Belotti e Icardi, ma anche la sfida tra i due ex terzini, D’Ambrosio e Ansaldi. Il valore aggiunto dei granata sarà l’ex Mazzarri, che ce la metterà tutta per fare un dispetto all’Inter.
La formazione di Luciano Spalletti
Il mister di Certaldo manderà in campo i suoi con il solito 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Handanovic, con D’Abrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah a difendere la porta nerazzurra. Il centrocampo sarà composto da Brozovic e Vecino, mentre dietro ad Icardi unica punta ci saranno Politano, Nainggolan e Perisic, anche se il belga è in ballottaggio con Joao Mario. L’unico indisponibile è Keita, mentre Vrsaljko è in dubbio. Tribuna per il nuovo acquisto Cedric, mentre Perisic rischia di fare l’ultima partita con i nerazzurri da titolare.
Chi schierare e chi no
Da evitare è proprio il croato, che come Higuain ha manifestato la voglia di andare a giocare in Premier League, e forse è proprio per questo motivo che non è stato il vero Perisic per tutta la stagione. Da schierare invece Icardi, che manca l’appuntamento con il goal da troppo tempo: l’ultimo è stato il cucchiaio dal dischetto contro l’Udinese. Sicuramente dovete provare a schierare anche Vecino, che avrà voglia di riscattarsi dopo una non bellissima prima parte di stagione, e D’Ambrosio, che sembra il migliore dei terzini nerazzurri.