La squadra di Inzaghi jr sconfitta a Bergamo. L’Atalanta colpisce al primo affondo.
La Lazio cercava delle risposte nel match di ieri sera a Bergamo, invece è arrivata una sconfitta che tiene comunque i capitolini al 5° posto in classifica con un punto solo di vantaggio sulle prime inseguitrici: Roma e Atalanta.
Ecco i giocatori della Lazio utilizzati da Inzaghi jr:
Strakosha; Wallace (78′ Caicedo s. v.), Acerbi, Radu; Marusic (64′ Lukaku), Parolo, Badelj (64′ Luis Alberto), Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile.
Pronti via e la Lazio prende gol. La partita di Strakosha (5,5) non è troppo complicata e quindi se la complica da solo per una leggerezza coi piedi. Nel quartetto difensivo il solo Acerbi (6) merita la sufficienza. Con Radu (5) pasticcia in occasione del gol atalantino. Aveva trovato pure il gol del pareggio: annullato per questione di centimetri. Malus ammonizione per l’italiano. Prove da 5,5 anche per Marusic e Wallace. Zapata li mette in difficoltà. Rimandati! Al 64′ entra Lukaku (5,5) con malus ammonizione. Tanti cross sbagliati e falli inutili.
Il centrocampo non gira e la Lazio non va!
La passata stagione era il cuore pulsante del gioco biancoceleste, ma in queste prime giornate di campionato ancora non è riuscito a mostrare in pieno le sue capacità. Per Savic ennesima prestazione incolore (5,5). Ci prova ma non è ancora in grado di fare la differenza. Identico voto sia per Parolo che Correa. L’italiano non sempre è lucido con la palla al piede, mentre Correa è risultato meno incisivo del solito, nonostante il suo impiego dal 1′. Per Lulic e Badelj prestazioni sufficienti.
Attacco “Immobile”
Inzaghi e la Lazio hanno bisogno delle reti di Immobile (5). Il centravanti della Nazionale ieri ha giocato accerchiato dalla morsa dei difensori atalantini. Sufficienza per Alberto entrato al 64′, il cross per Acerbi era stato perfetto.