Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Douglas Costa , ti tengo o ti vendo?

La sosta delle Nazionali apre nelle tanta leghe una finestra di fanta-scambi. Tanti hanno puntato su Duoglas Costa, cosa fare con il brasiliano?

In tanti hanno puntato su di lui, sperando in un campionato pieno di assist ed inserimenti. Invece queste prime 12 partite di campionato ci hanno mostrato un Douglas Costa brutta copia di quello ammirato lo scorso anno. Per il 28enne centrocampista lo scorso anno 30 presenze, 6.42 di media voto, una ben più alta (7.27) fantamedia. Al suo attivo 4 gol, ben 10 assist, ed un solo malus giallo. Tutto ciò lo hanno reso un vero protagonista della cavalcata scudetto della Juventus.

L’andamento in questa stagione

L’espulsione contro il Sassuolo e la conseguente squalifica per 4 partite pesano sulla sua MV, al momento assolutamente negativa (5.42) ed una MFV ancor più bassa (5.17). Le qualità del giocatore non si discutono assolutamente e sono evidenti e conosciute, pertanto non si può non considerarlo un giocatore da grandissimo impatto, anche da subentrante. Da tenere presente però l’esplosione di Bernardeschi che potrebbe ridurgli le presenze dal primo minuto.

Cosa fare dunque con Douglas Costa?

È certamente un gran giocatore, che potrebbe mettere sui binari giusti le tante partite delle vostre fantaleghe, ma il dualismo aperto con Bernardeschi e la possibilità di tanto turn over per le tante partite che la Juve affronterà in Champions, ci fanno propendere per la cessione, dove magari in cambio del brasiliano si potrebbe chiedere una giocatore che porti un maggiore numero di minuti giocati. Grazie Douglas Costa, ma ti cedo…

Douglas Costa Juventus Lazio 2018 19

Stessi dubbi per Milinkovic-Savic 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio