Un punto per l’Udinese nella trasferta di Genova. Un pari che salva la panchina a Velazquez. I voti di Fantapazz per i friulani.
Velazquez conferma il passaggio al 3-5-2 e mette Scuffet in panchina, favorendo Musso e Opoku per l’infortunato Nuytinck. Questo l’11 iniziale e i relativi cambi
Musso; Opoku, Ekong, Samir, Pussetto (85′ Balic), Fofana, Behrami (63′ ter Avest, Barak (79′ Mandragora), Larsen, De Paul, Lasagna.
Musso al suo esordio causa ingenuamente il rigore dell’1-0. Ammonito e due reti subite, per l’argentino un 5 in una prova sicuramente non positiva. Anche per Opoku prova insufficiente (5), entra in maniera scomposta su Sandro prendendosi il giallo. Deve adattarsi al calcio italiano. Prove da 6 per Ekong e Samir. Per il centrale buone chiusure e gioca comunque bene considerata la difesa a tre, mentre il brasiliano copre bene e riesce anche ad affacciarsi in area avversaria, prova macchiata da un giallo che macchia il suo voto.
Sufficienza raggiunta anche per Larsen. A centrocampo voti di poco sotto la sufficienza (5,5) per Behrami e Barak. Lo svizzero fa fatica lì nel mezzo contro il dinamismo genoano, mentre il ceco si muove tra le lineeavversarie ma è ancora lontano dalle prestazioni della passata stagione. Un’onesta partita pur al di sotto delle sue possibilità quella giocata da Fofana. Un 6 per lui dal quale ci si aspetta sempre qualcosa di più.
In attacco torna al gol Lasagna. Ha poche occasioni ma le sfrutta alla grande. Quasi porta in vantaggio i suoi nel primo tempo, nella ripresa sale in cielo e rianima i friulani con l’1-1. Un 6,5 meritato per il n° 15 dell’Udinese. Pussetto (5,5) si vede poco. Prova da rivedere senz’altro quella dell’attaccante argentino.
De Paul il migliore dei suoi
In questa annata il n° 10 è il vero leader dei friulani. Anche oggi prova da trascinatore con gol ed assist. Questa Udinese è De Paul dipendente. Per lui un 7 in pagella!
Adesso l’Udinese ospiterà il Milan in casa per l’11^ giornata di Serie A.