Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Nuytink In Napoli Udinese
M.Villani/napolicalcionews.it

Udinese, sconfitta che brucia. Opoku rovina tutto

L’Udinese si ferma ancora. Sconfitta al 97′ per una sciagurata palla persa da Opoku.

Velazquez conferma tra i pali Musso, in difesa c’è ancora Opoku. Escluso Behrami. Barak è stato costretto al forfait all’ultimo minuto per un problema alla schiena. Ecco gli 11 scesi in campo ieri nel posticipo serale della 11^ giornata:

Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Pussetto (84′ Balic s.v.), Ter Avest (84′ Nuytinck), Mandragora, Fofana, Larsen; Lasagna, De Paul (92′ D’Alessandro s.v.)

I voti di Fantapazz

Migliore in campo per i friulani è stato il portiere Musso (7). Sempre presente, para tutto quello che può, anche quello che non servirebbe. Sul gol di Romagnoli non può fare nulla.

Bene anche Troost-Ekong (6,5). Il migliore dei tre difensori bianconeri. Peccato per il malus ammonizione nella ripresa. Da 6 anche la prestazione di Samir. Il brasiliano non affonda né si fa infilare da Abate. Anche per lui malus ammonizione. Per ter Avest (6,5),  prima da titolare in Serie A. Qualche incertezza all’inizio, poi tanta corsa, tanta sostanza e qualche buon cross, esce per crampi all’84. Subentra Nuytinck (4,5) ed iniziano i 10 minuti di follia friulana. Sgambetta Castillejo da tergo, rosso diretto ed Udinese in 10. E poi l’altra nota stonata della serata friulana: Opoku (4). Perdere quella palla in maniera assurda al 97′ a centrocampo che lancia il contropiede che ha regalato la vittoria al Milan… incommentabile. Una mazzata devastante per lui, per tutti. Errore da tre in pagella, ma il 4 lo merita perché fino a quel momento disputa una buona partita.

A centrocampo fa bene Fofana (7), che cerca di spaccare il centrocampo avversario con buoni inserimenti. Mandragora (6,5) disputa la sua migliore partita da quando è a Udine, dettando i tempi di gioco. Buona anche la prestazione di Larsen (6,5) che macina chilometri sull’out sinistro. Qualche buono spunto come 5° di centrocampo.

Prova sotto la sufficienza (5,5) per De Paul, sottotono rispetto alle ultime uscite. Sbaglia un paio di passaggi che potevano mandare in porta Lasagna (6). Per l’attaccante italiano tanto movimento cercando di fare reparto da solo. Anche l’altro attaccante dell’Udinese, Pussetto, rimedia una sufficienza. Parte bene ma col passare del tempo cala per mancanza di benzina. Anche per lui un malus ammonizione.

De Paul E Fofana In Chievo Udinese 2018 19

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio