Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Neres regala il successo al Napoli, Conte applaude il gruppo

Neres firma la vittoria del Napoli sulla Roma. Conte applaude i suoi e guarda avanti nonostante le assenze.

Il Napoli conquista tre punti pesanti all’Olimpico grazie a una rete di Neres. Subito dopo il triplice fischio, Antonio Conte si presenta davanti alla stampa per analizzare la vittoria, sottolineando quanto il gruppo abbia reagito bene nonostante numerose assenze a centrocampo.

“Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che stiamo attraversando a causa di vari infortuni”, racconta il tecnico azzurro, riferendosi anche all’operazione imminente di Gilmour che, unita alle assenze di Anguissa e De Bruyne, rende ancora più complessa la gestione della mediana. «I ragazzi hanno risposto con maturità e responsabilità in un ambiente ostile. Volevo che affrontassero la Roma con coraggio e lo hanno fatto; sono orgoglioso della loro prestazione».

Conte elogia l’atteggiamento dei suoi: “Non era facile affrontare una squadra così in fiducia e su un terreno insidioso, ma abbiamo dimostrato di poter competere nonostante tutto. Spero che la sorte cominci a sorriderci, perché lavoriamo con un numero ristretto di giocatori”.

Sull’autore del gol decide la sfida: “Neres ha dato tutto ciò che aveva, al termine era esausto. La vittoria su un campo importante rappresenta una vera iniezione di entusiasmo e ci permette di continuare a difendere il titolo con determinazione, pur rimanendo con i piedi per terra. Sappiamo che le difficoltà non sono finite, ma presto potremmo recuperare elementi chiave che ci daranno una spinta in più”.

La conferenza si chiude tra la soddisfazione per la vittoria e la speranza di ritrovare presto un organico al completo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio