Chi è Verdi?
Simone Verdi è un giocatore italiano. Il talentino azzurro è un attaccante esterno, anche se si adatta agevolmente al ruolo di centrocampista. L’ormai ex Bologna è un classe 1992, ed è famoso per essere entrato, in questa stagione, nel club dei giocatori che hanno segnato due punizioni, nella stessa partita, con due piedi diversi. Nella sua carriera ha giocato in vari club, quali il Milan, il Torino, la Juve Stabia, l’Empoli, l’Eibar e il Carpi, prima di approdare appunto al Bologna. Il 28 marzo 2017 esordì invece con la Nazionale, che riuscì a vincere quella partita per 2 a 1 contro l’Olanda.
Dopo il mancato trasferimento al Napoli di questo inverno, Verdi non ha saputo rinunciare alla chiamata di Ancelotti (clicca qui per i dettagli del trasferimento). L’esterno ha così rifiutato l’Inter, diventando il primo rinforzo dei partenopei, che vogliono provare a chiudere in testa il campionato 2018-19. Ma vediamo adesso quanto sarà importante Verdi in ottica fantacalcio.
Meglio non farselo sfuggire perché…
Il talentino della ex felsineo arriva a Napoli dopo aver messo a segno ben 10 reti con il Bologna. Il suo acquisto nella prossima asta dipenderà soprattutto dalla sua posizione: se venisse considerato centrocampista sarebbe ottimo assicurarsi le sue prestazioni, spendendo magari anche qualcosa in più. Oltre ai goal, potrebbe mettere a segno tantissimi assist per la vera punta Milik, o per il falso nueve Mertens.
Meglio non acquistarlo perché…
Sicuramente l’italiano partirà dietro ad Insigne, e molto probabilmente anche dietro a Callejon. Non ci sembrerebbe il caso di occupare uno slot, magari in attacco, per un giocatore che farà panchina. Sicuramente dovremo vedere l’impiego da parte di Ancelotti, che giocherà diversamente da Sarri e senza i famosi titolarissimi. Inoltre occhio a Callejon, che potrebbe partire, lasciando libero il posto proprio a Verdi.