Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Zanetti si libera del Venezia: è pronto ad una nuova avventura

Il Venezia e Zanetti hanno deciso, di comune accordo, di rescindere il contratto che li teneva uniti. Ora il tecnico potrebbe restare in A.

Paolo Zanetti è ufficialmente libero dal contratto che lo legava al Venezia dopo l’esonero subito a poche giornate dalla fine del campionato.

Zanetti era stato uno dei maggiori fautori della promozione in serie A, ma poi, la società lo ha sollevato dall’incarico dopo la sconfitta casalinga con l’Atalanta per 3-1 del 34° turno.

Al suo posto fu scelto Soncin promuovendolo dalla guida della primavera alla ricerca di uno scossone alla squadra.

In realtà la permanenza in serie A era già molto compromessa ed il Venezia ha terminato il campionato all’ultimo posto in classifica.

I squadra lagunare, in realtà ha sempre espresso un’idea di calcio, anche se i risultati non sono arrivati. Probabilmente il mister ha pagato anche una rosa in parte incompleta, in parte troppo giovane, in parte troppo rivoluzionata.

Ora il tecnico potrà ripartire da un’altra avventura essendosi liberato dal contratto che lo legava agli arancioneroverdi. Il club maggiorante interessato sembra essere l’Empoli. In Toscana non sono ancora convinti di continuare con Andreazzoli nonostante gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione e Zanetti è uno dei principali pretendenti alla successione.

Il comunicato del Venezia:

Venezia FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Paolo Zanetti ed il suo staff, composto da Alberto Bertolini, Fabio Trentin e Nicola Beati. Il presidente Duncan Niederauer ed il club arancioneroverde desiderano ringraziare mister Zanetti e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto, culminato con la storica promozione in Serie A

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio