Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli: offerta ufficiale per il nuovo difensore ed il nuovo mediano

De Laurentiis aveva annunciato che in sede di raduno il Napoli sarebbe stato quasi al completo: dopo i due acquisti ufficiali, sta per chiuderne altri due.

Il Napoli è una delle società più attive sul fronte affari conclusi di questo inizio calcio mercato.

Dopo aver già concluso gli affari Olivera e Kvaratskhelia ed in attesa delle risposte da parte degli interessati sulle proposte di rinnovo a Ospina, Koulibaly, Ruiz e Merrtens, Giuntoli sta puntellando la squadra .

Per la difesa

Se da un lato c’è il punto interrogativo Koulibaly, dall’altro c’è lo slot lasciato libero da Tuanzebe non riscattato.

Al di là di Koulibaly che, ad oggi, è un giocatore del Napoli, in rosa ci sono, oltre il senegalese, Rrahmani e Juan Jesu e di conseguenza ne manca già uno.

La società partenopea sembra essere a buon punto con l’ingaggio di Ostigard. Il centrale norvegese di proprietà del Brighton ha militato nel Genoa nella scorsa stagione senza riuscire ad evitare la retrocessione. Nonostante il pessimo risultato di squadra, spesso, Ostigard si è messo in evidenza come uno dei migliori dei suoi. Inoltre i suoi 22 anni lasciano spazio ad ampi margini di miglioramento.

Poi, nel caso in cui dovesse partire Koulibaly, allora servirà un difensore già pronto a giocare da titolare gli impegni di campionato e Champions che attendono la squadra di Spalletti.

Offerta ufficiale per la mediana

Spalletti ha evidenziato a De Laurentiis che un altro tassello mancante nella sua rosa è il quarto mediano.

In rosa ci sono Anguissa, Lobotka e Demme che hanno le caratteristiche da mediani nei due davanti alla difesa. Gli altri centrocampisti in rosa sono Ruiz, Zielinski e Elmas, tutti ottimi giocatori, ma non certo di mediani di rottura. Saranno da valutare Gaetano e Zerbin.

Il Napoli ha scandagliato il mercato ed ha individuato il profilo su cui concentrare gli sforzi.

Il giocatore individuato dallo scouting partenopeo è Svanberg del Bologna. i felsinei avevano già preso in considerazione l’idea di dover salutare il classe ’99 svedese al punto di premunirsi per tempo.

Sembra infatti che il Bologna abbia già bloccato Thorsby della Sampdoria per dare il via libera a Svanberg verso nuovi obiettivi personali.

Al momento il Bologna sta valutando l’offerta arrivata da Napoli. Nel caso in cui fosse accettata, la trattativa potrebbe evolvere in breve tempo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio