I voti più controversi del 17º turno di campionato. Spiccano giocatori di Inter, Roma, Cagliari e Genoa.
Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi. Di seguito le analisi dei pagellisti:
Farias 6: entra e da brio all’attacco Cagliaritano, mette in difficoltà con la sua velocità la difesa viola e riesce a far salire la squadra. Purtroppo non trova appoggio dai compagni, soprattutto dal compagno di reparto, ma la sua prova nei 45″ giocati è sufficiente.
Perisic 6: non in gran giornata, ma mette un paio di cross che Icardi avrebbe potuto sfruttare meglio.
Eder: 5,5 : ci si aspettava molto di più dall Italo brasiliano, ma x poco nel finale di gara regalava in pari ai nerazzurri.
Berenguer 5: entra per raddrizzare la partita, ma si fa notare solo per palloni persi e conseguenti falli dettati dalla foga. Inconcludente.
De Roon 6: a inizio partita approfitta di uno sconfusionato Kessie recuperando palla e facendo partire un pericoloso contropiede 3 vs 2 che però l’olandese spreca clamorosamente tentando la giocata personale. Per il resto ordinaria amministrazione contro l’inesistente centrocampo rossonero.
Krejci 6: non incide come gli altri due attaccanti, ma é prezioso il suo lavoro in fase difensiva. Esce nella ripresa per motivi tattici.
Birsa 7: assist per il gol di Inglese ed altre incursioni pericolose in un primo tempo quasi perfetto. In una ripresa meno positiva regala una gran palla a Pellissier che non trova il pari per il salvataggio di Maietta.
Gamberini 6,5: oscilla sulla sufficienza alternando ottimi interventi a qualcuno meno efficace. Salva un gol già fatto di Verdi nella ripresa.
Perotti 6: non é brillante come in altre occasioni, ma l’unica vera azione del primo tempo nasce dai suoi piedi. Resta sulla sufficienza partecipando al buon finale.
Strootman 6: il migliore del trio di centrocampo, specialmente nel primo tempo riesce a limitare Pjanic che cresce nella ripresa e beneficia della sua uscita al 71 esimo.
Laxalt 6,5: partita generosa sulla sinistra, impreziosita da un salvataggio sulla linea decisivo nel finale.
Lapadula 6: entra ma non incide, anzi sbaglia un gol clamoroso solo davanti a Belec. Si riscatta procurandosi furbescamente un rigore e poi realizzandolo.
Belec 6: sue ottimi interventi su Pandev e Lapadula, ma macchia la prestazione con l’ingenuità sul rigore.
Costa 6,5: partita di sostanza in difesa, e va anche vicino al pari nel finale con un bel tiro da fuori.
Parigini 6: corre pressa e lotta, guadagnandosi la sufficienza. Sostituito per avere maggior freschezza più che per demeriti.
Silvestre 4: errore grave sul primo gol partenopeo. Sbaglia anche in occasione delle altre 2 reti del Napoli ed in più costanti piccole indecisioni: una gara disastrosa.
Murgia 5,5: nel primo tempo é molto impreciso, sbaglia almeno 3-4 passaggi che potevano essere letali per la difesa laziale. Si riprende leggermente nella ripresa, fino al cambio, ma non raggiunge la sufficienza.
Missiroli 5,5: Tanta generosità, ma nulla più, sbaglia un paio di ripartenze che potevano chiudere definitivamente il match. Troppo impreciso.