Il derby della Mole andrà in scena sabato 15 Dicembre alle 20:30 all’Olimpico Grande Torino, stadio che per l’occasione prevede il tutto esaurito.
La Juventus viene dalla sconfitta di Champions contro lo Young Boys dove è apparsa un po’ opaca (a parte un ottimo Dybala) e agli infortunati Khedira, Barzagli e Benatia si sono aggiunti, nella serata svizzera, Joao Cancelo e Juan Cuadrado. Il portoghese prima della sfida europea ha accusato un fastidio muscolare ma dovrebbe recuperare per il derby mentre il colombiano, uscito anzitempo nella sfida di Berna, non dovrebbe essere convocato. Coperta corta in panchina per Massimiliano Allegri che non potrà contare neanche su Betancur: squalificato.
Il Torino viene dal pareggio al Meazza contro i rossoneri dove ha strappato una buona prova. Filtra ottimismo negli ambienti granata per la sfida contro i bianconeri. Mazzarri potrà essere in panchina nonostante fosse stato espulso nei minuti finali della sfida contro il Milan dall’arbitro Orsato ma il Giudice sportivo ha annullato la squalifica. Il tecnico dei granata dovrebbe schierare la stessa formazione vista a San Siro con l’unico dubbio sulla fascia destra tra Aina e De Silvestri. Zaza, ex di turno insieme a Rincon, partirà probabilmente dalla panchina ma siamo convinti che avrà molta voglia di lasciare il segno in questa sfida.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Nkoulou, Djidji, Rincon, Meite, Baselli, Ansaldi, Iago Falque, Belotti.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Dybala, Mandzukic, C. Ronaldo.