Il valzer delle panchine potrebbe riguardare anche la Lazio: il rinnovo di Simone Inzaghi sembrava una pura formalità ma ora i dubbi aumentano.
Il valzer delle panchine: possibile incrocio tra Lazio e Napoli, le novità
Per mesi l’allenatore dei biancocelesti è apparso a un passo dal prolungamento del contratto che scade alla fine di Giugno.
Nelle ultime settimane qualcosa è cambiato: il rapporto tra Inzaghi e Lotito si è raffreddato e l’appuntamento per la firma é stato continuamente rimandato.
Il patron della Lazio inizia a guardarsi intorno e a pensare alle soluzioni alternative. Negli ultimi giorni Lotito ha bussato alla porta di Rino Gattuso.
L’attuale allenatore del Napoli era destinato sulla panchina della Fiorentina ma anche questa trattativa va a rilento e ora si è inserita la Lazio.
Gattuso sta evidentemente prendendo tempo per ragionare sul futuro. C’è anche una remota possibilità che possa ricucire con De Laurentiis e vuole tempo per fare la scelta giusta.
Nel frattempo ADL e Giuntoli continuano a valutare le diverse soluzioni. Con Spalletti l’accordo sarebbe a un passo e abbiamo già parlato dei contatti con Benitez, Sarri, Galtier e Fonseca che restano sullo sfondo.
Ora la corsa per la panchina azzurra ha un nuovo protagonista: il nome di Inzaghi già in passato era stato accostato al Napoli, potrebbe essere la volta buona.
Servirà ancora qualche settimana per sbrogliare la matassa, ciò che è sicuro è che l’inizio di Giugno sarà caldissimo.