Le ultime dai campi per il 15° turno di serie A per avere le idee chiare e schierare la migliore formazione.
INTER-ROMA
Inter
Subito in campo venerdì sera, anticipo con la Roma. In difesa dovrebbe rientrare Godin per D’Ambrosio, mentre a centrocampo dentro Borja per Gagliardini, out per un problema al piede. Sia Sensi che Barella rientreranno a gennaio. Sulle fasce dovrebbero giocare ancora Candreva e il rientrante Asamoah.
Ballottaggi: Godin/D’Ambrosio 50% – 50%, Candreva/Lazaro 60% – 40%, Asamoah/Biraghi 50% – 50%
Roma
Prova da grande per la Roma che sarà di scena contro la capolista. Probabile impiego dal primo minuto per Mkhithayan. Spinazzola dovrebbe riprendersi la cattedra sulla fascia sinistra. Out Kluivert per un’edema dopo il colpo rimediato contro il Verona. Recupera Dzeko, ma resta un dubbio, fuori Pastore e Fazio. Pau Lopez ha accusato un problema muscolare, ed è in dubbio. In caso di forfait di Dzeko potrebbe giocare Florenzi con Zaniolo centravanti.
Ballottaggi: Perotti/Mkhitharyan 60% – 40%, Florenzi/Dzeko 40% – 60%, Pau Lopez/Mirante 55% – 45%
ATALANTA-VERONA
Atalanta
Gasperini ritrova Toloi, mentre non ci sarà ancora Zapata, cosi come Kjaer.
De Roon non al meglio, ma ci sarà la conferma per Pasalic tra i titolari. In attacco Gomez ed Ilicic con Muriel, ma scalpita Malinovskyi che insidia l’argentino, non al 100%.
De Roon non al meglio, ma ci sarà la conferma per Pasalic tra i titolari. In attacco Gomez ed Ilicic con Muriel, ma scalpita Malinovskyi che insidia l’argentino, non al 100%.
Ballottaggi: Gosens/Castagne 55% – 45%, Gomez A./Malinovskyi 60% – 40%
Verona
Juric perde Salcedo e rilancia Veloso in mezzo, mentre Zaccagni e Verre confermati a supporto di Di Carmine, anche se Pessina potrebbe insidiare il primo. Gunter squalificato. Torna Kumbulla ma andrà in panchina.
Ballottaggi: Empereur/Dawidowicz 50% – 50%, Pessina/Zaccagni 50% – 50%
UDINESE-NAPOLI
Udinese
Out i due infortunati Sema e Jajalo. Samir non è al meglio per cui Opoku è in vantaggio nel ballottaggio.
Ballottaggi: Nestorovski/Lasagna 50% – 50%, SD, Samir/Opoku 30% – 70%
Napoli
Ancelotti potrebbe escludere nuovamente Callejon nel 4-4-2 o 4-3-3, con il possibile rilancio di Rui riportando Di Lorenzo a destra. Torna Meret tra i pali. Out Allan e Milik, come Ghoulam, recupera Koulibaly.
Ballottaggi: Elmas/Callejon 50% – 50%, Llorente/Mertens 60% – 40%
LAZIO-JUVENTUS
Lazio
Inzaghi ha qualche infortunato ma relativo ai panchinari, mentre i titolari stanno tutti bene, col solo dubbio a destra dove Bastos sembra favoritissimo su Luiz Felipe. E’ stato provato Parolo per Milinkovic, ma sembra difficile non vedere il serbo titolare.
Ballottaggi: Parolo/Milinkovic S. 40% – 60%, Luiz Felipe/Bastos 40% – 60%
Juventus
Nuovo problema per Ramsey, che si aggiunge a Khedira tra gli infortunati a centrocampo.
Spazio sulla mediana destra a Bentancur. In avanti Dybala e Cristiano Ronaldo titolari, con alle spalle Bernardeschi, elogiato da Sarri in conferenza stampa. Panchina iniziale per Higuain.
Spazio sulla mediana destra a Bentancur. In avanti Dybala e Cristiano Ronaldo titolari, con alle spalle Bernardeschi, elogiato da Sarri in conferenza stampa. Panchina iniziale per Higuain.
LECCE-GENOA
Lecce
La squalifica di Rossettini apre il ballottaggio in difesa: Dell’Orco in vantaggio su Meccariello. Ancora tanti in dubbio.
Ballottaggi: Majer/Tabanelli 50% – 50%, Shakhov/Falco 50% – 50%, Dell’Orco/ Meccariello 55% – 45%
Genoa
Recupera Ghiglione, out Lerager. Motta rilancerà Criscito e Pinamonti tra i titolari confermando Agudelo e Pandev.
Ballottaggi: Ankersen/Ghiglione 40% – 60%
SASSUOLO-CAGLIARI
Sassuolo
De Zerbi recupera Ferrari, mentre più prudenza per Berardi, che potrebbe andare in panchina, e Consigli, che con Defrel sarà ancora fuori, con la conferma del duo offensivo e di Turati.
Ballottaggi: Obiang/Traore 50% – 50%
Cagliari
Dopo la rocambolesca vittoria di lunedì, i rossoblu rivincono contro la Sampdoria in Coppa Italia e preparano la sfida in campionato in trasferta contro il Sassuolo. Ancora personalizzato per Ceppitelli e terapie per Birsa. Possibile partenza dalla panchina per Nandez.
Ballottaggi: Castro/Nandez 60% – 40%
SPAL-BRESCIA
Spal
Nella Spal si rivedrà Missiroli, mentre Valoti potrebbe giocare ancora in appoggio a Petagna. Da valutare Strefezza e Reca, entrambi in forte dubbio e potrebbe avanzare anche Cionek.
Ballottaggi: Valoti/Floccari 55% – 45%, Valdifiori/Murgia 50% – 50%
Brescia
Joronen e Balotelli sono in dubbio per la trasferta di domenica per problemi fisici.
Ballottaggio in difesa tra Martella e Mateju e in attacco tra Donnarumma (favorito) e Balotelli.
Ballottaggio in difesa tra Martella e Mateju e in attacco tra Donnarumma (favorito) e Balotelli.
Ballottaggi: Donnarumma Alf./Balotelli 60% – 40%, Martella/Mateju 50% – 50%
TORINO-FIORENTINA
Torino
Mazzarri perde Belotti per un paio di partite, anche se bisognerà valutare i progressi per capire se il suo 2019 sia finito o meno. Questa volta dovrebbe essere data una chance a Zaza e conferma per Bremer.
Ballottaggi: Zaza/Berenguer 50% – 50%, De Silvestri/Ola Aina 50% – 50%
Fiorentina
Fuori Ribery, Montella spera di riavere Chiesa, per comporre la coppia con Vlahovic. Fuori Pezzella e conferma per Ceccherini. Non al meglio Boateng, mentre Pedro andrà in panchina
Ballottaggi: Benassi/Badelj 50% – 50%
SAMPDORIA-PARMA
Sampdoria
Dopa la sconfitta di Cagliari, Ranieri potrà confermare molti degli interpreti con Thorsby a destra e la coppia d’attacco Gabbiadini e Quagliarella
Ballottaggi: Ronaldo Vieira/Linetty 50% – 50%
Parma
Ancora tanti incerottati per mister D’Aversa. Alberto Grassi è stato sottoposto a terapie a causa di un affaticamento muscolare al retto femorale destro. Hanno svolto terapie anche Gervinho (domenica dovrebbe esserci), a causa di una contusione alla coscia destra, e Karamoh. Continua invece a svolgere lavoro differenziato Roberto Inglese. Si ferma Cornelius per un fastidio al flessore, ma spera di recuperare, altrimenti avanzerà Kucka
Ballottaggi: Cornelius/Brugman 50% – 50%, Gervinho/Sprocati 50% – 50%
BOLOGNA-MILAN
Bologna
Squalificato Medel, in mediana Dzemaili con Poli, anche se il primo ancora giovedì ha lavorato a parte insieme a Bani, anch’egli a forte rischio per il Milan.
Orsolini insidiato da Skov Olsen potrebbe però ancora esser preferito a quest’ultimo. Possibile impiego di Destro dal primo minuto. Intanto Dijks dovrà star fermo altri due o tre mesi dopo un consulto avuto nei Paesi Bassi.
Orsolini insidiato da Skov Olsen potrebbe però ancora esser preferito a quest’ultimo. Possibile impiego di Destro dal primo minuto. Intanto Dijks dovrà star fermo altri due o tre mesi dopo un consulto avuto nei Paesi Bassi.
Ballottaggi: Orsolini/Skov Olsen 50% – 50%, Mbaye/Bani 50% – 50%, Dzemaili/Schouten 50% – 50%, Destro/Palacio 50% 50%.
Milan
Recupera Paqueta, che scalda i motori e insidia Bonaventura, mentre per il resto conferma per tutti, con Piatek che potrebbe partire dalla panchina.
Ballottaggi: Piatek/Leao 50% – 50%, Kessie/Krunic 50% – 50%, Paqueta/Bonaventura 50% – 50%