Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Corso Per Intemediario
assocalciatori.it

Analisi delle gare dal punto di vista degli arbitri: 15º turno

I consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri: ecco chi è a rischio giallo, oppure al rigore facile o ancora a probabili goleade nel 15º turno.

Fantapazznews vi darà i consigli sulle gare dal punto di vista degli arbitri designati a dirigere il 15º turno.

ATALANTA-HELLAS VERONA

Valeri di Roma2 dirigerà la gara di Bergamo, dove vedrà, a distanza di soli 3 turni nuovamente il Verona in trasferta. L’arbitro romano, infatti, diresse, nel 12° turno Inter-Verona, gara terminata 2-1 con gli scaligeri che usufruirono di un penalty. Anche per l’Atalanta è la seconda volta con Valeri. La prima volta fu in occasione del buon 1-4 di Sassuolo-Atalanta.

Prevediamo una gara tranquilla dal punto di vista disciplinare, mentre i gol potrebbero essere da 3 in su in questo match.

BOLOGNA-MILAN

Settima designazione per l’arbitro veneto. Di solito porta le gare a termine con pochi provvedimenti disciplinari.

Da inizio stagione non ha ancora concesso un penalty e le squadre che dirige faticano sempre un po’ più del solito a trovare la via del gol.

INTER-ROMA

All’arbitro di Teramo uno dei 2 big match di giornata. Calvarese ha già diretto l’Inter a Genova con la Sampdoria dove i nero azzurri si imposero 3-1 con un uomo in meno e la Roma in casa alla prima giornata in occasione del 3-3 con il Genoa.

Fino ad ora, Calvarese, non ha mai passato 2 gare consecutive senza assegnare un rigore e considerando che l’ultima designazione è stata Napoli-Genoa 0-0 senza penalty e che non assegna un penalty esterno dalla terza di campionato, vi consigliamo di schierare i rigoristi della Roma.

LAZIO-JUVENTUS

Curiosa statistica per Fabbri che con 6 partite dirette fino ad ora ha visto i risultati finali sempre con 2 o 3 gol totali. È un arbitro che sembra avere la tendenza ad ammonire più giocatori di casa che ospiti, mentre è molto restio ad assegnare rigori.

LECCE-GENOA

Con Rocchi si vivono sempre partite divertenti. I provvedimenti disciplinari sono sempre numerosi. I penalty non mancano (1 o anche 2 a gara), anche se ormai sono 4 designazioni consecutive che non ne assegna uno alla squadra in trasferta e dulcis in fundo i gol. Con Rocchi spesso ci sono dei veri e propri festival del gol: si va da un minimo di 3 gol (Roma-Napoli 2-1, ma con un rigore sbagliato), a un massimo di 7 gol (Brescia-Bologna 3-4).

SAMPDORIA-PARMA

Ottava designazione per l’arbitro palermitano che dirigerà per la terza volta in questa stagione il Parma in trasferta. Nelle 2 occasioni precedenti una sconfitta contro la Lazio 2-0 e un pareggio a Bologna 2-2 solo 2 giornate fa.

Prevediamo pochi gol con Abisso in quanto il 2-2 di Bologna-Parma rappresenta un’eccezione tra le solite conduzioni di gara di Abisso. Occhio ai cartellini che potrebbero essere almeno 6 o 7.

SASSUOLO-CAGLIARI

Il figlio d’arte di Nichelino è un direttore imprevedibile. Ha già diretto il Sassuolo, alla nona di campionato a Verona, dove il risultato finale fu di 1-0 per i nero verdi, e dove elargì ben 10 cartellini gialli.

Crediamo che la gara tra Sassuolo e Cagliari non sarà delle più amichevoli visto il momento di entrambe le squadre e di conseguenza potrebberoo fioccare tanti malus.

SPAL-BRESCIA

Orsato è alla sua settima designazione stagionale e delle 12 squadre dirette fino ad ora solo il Torino nella trasferta di Roma con la Lazio, terminata 4-0, non è riuscita a segnare neanche un gol.

Son 3 i segni 1 e 3 i segni X per l’arbitro di Schio fino ad ora…

TORINO-FIORENTINA

Settima designazione anche per Giacomelli che nelle 6 gare già dirette ha già incontrato 2 volte la Fiorentina in trasferta e una volta il Torino sempre in trasferta.

La Viola ha raccolto una sconfitta contro il Genoa per 2-1 al 2° turno e la vittoria contro il Milan per 1-3 al 6° turno. Il Torino invece era uscito sconfitto dalla trasferta di Marassi contro la Sampdoria per 1-0.

Potrebbero essere pochi i cartellini distribuiti e occhio ai penalty.

UDINESE-NAPOLI

Ottava designazione per Mariani che riesce a rendere sempre divertenti le gare da lui dirette soprattutto distribuendo cartellini rossi e qualche rigore qua e là.

Mariani è l’arbitro dei 3 rossi in Lecce-Cagliari e dei 4 rossi in Genoa-Milan.

Essendo Lecce-Cagliari l’ultima direzione dell’arbitro di Aprilia potrebbe conservarsi il rosso in tasca e ha fatto ciò sono arrivate 3 reti: un 1-2, un 3-0 e un 2-1.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio