Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Tumminello In Napoli Crotone Al San Paolo 2017 18
M.Villani/Napolicalcionews.it

Ufficiale: Tumminello all’Atalanta… analizziamolo dal punto di vista del fantacalcio

È ufficiale l’arrivo di Tumminello all’Atalanta.

La punta classe 1998 passa a titolo definito dalla Roma all’Atalanta. I giallorossi si sono assicurati il diritto di ricompra del giocatore per i prossimi 2 anni.

Il giovane nativo di Erice, dopo  i primi calci al pallone al Trapani e poi al Palermo, è presto passato nelle giovanili della Roma con la quale ha esordito in serie A il 6 Gennaio 2016 a Verona  contro il Chievo.

Nella scorsa stagione sfortunata per il giovane giallorosso, ha militato tra gli “squali” di Crotone dove è stato più in infermeria che in campo a causa della lesione al crociato anteriore destro.

Nonostante ciò, nelle sole 10 apparizioni e 198 minuti totali ha messo a segno 3 gol conquistando la fiducia di mister Zenga che lo rischiato ogni qual volto lo ha avuto a disposizione. Media di un gol ogni 66 minuti giocati, che in una squadra che è retrocessa è tutt’altro che un bottino di poco conto.

La concorrenza in nero azzurro

All’Atalanta, nonostante un Gasperini in grado di valorizzare al meglio i giovani, la concorrenza sarà spietata.

A parte Gomez, dal futuro incerto, dovrà trovare spazio al cospetto di Barrow, Petagna e Cornelius tutti giocatori dimostratisi più che affidabili.

Di sicuro la società bergamasca è difficile che sbagli colpi, soprattutto quando si parla di giovani.

In sede d’asta

Avremo modo di vedere durante il raduno precampionato il ruolo che l’ex Crotone riuscirà a ritagliarsi nello spogliatoio, ma abbiamo una grande fiducia nel giovane.

Ben strutturato fisicamente, dovrà confermare il completo recupero dall’infortunio al crociato dello scorso anno. Se riuscisse a convincere Gasperini potrebbe essere una delle sorpreso del prossimo anno: fare quello che faceva Petagna, ma finalizzando anche le azioni.

Insomma potrebbe portare non solo buoni voti, ma anche bonus per una spesa in sede d’asta quasi irrisoria.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio