Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ufficiale Federico Santander al Bologna

Ufficiale il passaggio di Federico Santander dal Copnhagen al Bologna. La punta classe ’91 potrebbe essere il terminale offensivo titolare nello scacchiere di Filippo Inzaghi

Ufficiale il passaggio dal FC Copenhagen di Federico Santander al Bologna.

Il contratto verrà depositato, come d’obbligo che sia, il primo di Luglio, ma le firme sono già state apposte.

Il Bologna ha versato circa 7 milioni di euro nelle casse danesi per accaparrarsi la punta di origine paraguayana.

Attaccante dal possente fisico. Alto 187 cm si fa valere in area di rigore soprattutto nei contrasti aerei, anche se preferisce finalizzare di destro da qualsiasi distanza.

Nella passata stagione solo 14 presenze in campionato di cui 10 da titolare a causa di una frattura che lo ha tenuto ai box da fine Agosto a fine Novembre.

935 minuti giocati con 6 centri messi a segno gli hanno garantito la media di un gol ogni 156 minuti giocati conditi da 4 assist.

Un giocatore ormai affermato il classe ’91 ex Copenhagen con esperienza internazionale. Oltre le sue stagioni in sudamerica vanta anche 21 presenze nelle coppe europee. 6 presenze in Europa League e 15 presenze in Champions con 6 gol realizzati rappresentano il suo biglietto da visita.

Dal carattere tranquillo, combatte con tenacia nell’area avversario, ma sempre con il massimo della correttezza. Potrebbero risultare molto rari i malus a suo carico.

Al Bologna

Tra i felsinei, con Orsolini che dovrebbe ritornare alla base e Destro dal futuro più che incerto, potrebbe essere l’unica punto nella rosa del neo tecnico Inzaghi.

Dovrà sicuramente abituarsi al nuovo campionato, ma partirà avvantaggiato rispetto agli altri “nuovi” sudamericani, perché proveniente già dall’Europa.

In sede d’asta vi consigliamo di non svenarvi per lui in quanto è comunque una scommessa, ma vedremo, da qui all’inizio del campionato, come si farà spazio durante il ritiro nelle gerarchie di spogliatoio.

Saremo molto più dettagliati nella nostra guida all’asta quindi vi consigliamo di non farvela sfuggire.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio