Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ufficiale: rinvita Torino-Sassuolo. Le ripercussioni sul Fanta!

Arrivata la decisione ufficiale del rinvio di Torino-Sassuolo. Ecco cosa succede nelle leghe tra compianto e coppe ad eliminazione.

Ufficialmente rinviata Torino-Sassuolo a causa delle restrizioni imposte dall’asl di Torino.

La Lega ha atteso fino alla fine, ma poi ha dovuto decidere e quindi optare per il rinvio. Contestualmente è stata decisa anche la data del recupero che avrà luogo tra circa 3 settimane.

Il Comunicato della Lega calcio Serie A

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone il rinvio a mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 15.00, della gara Torino-Sassuolo, programmata per venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 20.45 e valida per la 5^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A Tim.

Cosa succederà nelle leghe?

Prima cosa importante è che il limite dell’invio formazione è posticipato a sabato diventando Spezia-Parma la prima gara di giornata.

Poi, chi ha giocato nella scorsa stagione dovrebbe essere ormai più che padrone dell’argomento visti i numerosi rinvii a cui si è assistito.

Facciamo però un po’ di riepilogo sia per i novizi che per tutti gli altri.

Nel campionato, che sia di apertura o clausura non fa differenza, ai giocatori sarà assegnato il 6 politico a causa del rinvio della gara. Ovviamente, come sempre, il 6 va anche ai portieri senza nessun bonus imbattibilità (giusto per eliminare ogni dubbio).

Per coloro che vogliono attendere i risultati sarà bene deciderlo ora, che tra qualche giorno potrebbe scatenarsi la solita lite tra chi vuole attendere e chi no, a causa degli altri risultati già noti.

Comunque, per chi vorrà attendere i risultati e quindi i voti decisi dal campo, potrà ugualmente calcolare i risultati del 24° turno vedendosi assegnare i 6 politici e successivamente, quando saranno disponibili i voti della vostra redazione, l’admin dovrà ricalcolare i risultati del 24° turno.

Più nello specifico, nel pannello del calcolo sarà visibile a tutti “voti recupero disponibili”, e solo all’admin vedrà il tasto “ricalcola”. Se la Lega vorrà avere i voti del recupero, l’admin dovrà quindi andare a cliccare su ricalcola per vedere i risultati della 24ª giornata e la classifica del campionato aggiornate.

Per chi si gioca le coppe

Per chi si gioca anche le coppe in questo turno, il discorso è un po’ diverso.

Potrebbe darsi che questo turno assegni un passaggio al turno successivo, ma la lega vuole attendere i risultati.

Il sistema, al calcolo, assegnerà come sempre i passaggi di turno considerando i 6 politici dei giocatori di Torino e Sassuolo. Al recupero, se considerando i risultati reali, il responso della coppa dovesse essere capovolto, dovrà essere l’admin, manualmente ad aggiustare come meglio crede gli abbinamenti di coppa.

Questo per il semplice motivo che, quando una gara viene rinviata, non si conosce bene la data del recupero (esempio Juventus-Napoli) ancora da recuperare. Un coppa, che assegna passaggi di turno ed eliminazione non può rimanere in sospeso come una partita di campionato e quindi prosegue.

Immaginate una coppa che dovesse risentire del recupero di Juventus-Napoli, potrebbe significare che tutti i turni giocati fino ad ora potrebbero essere stravolti, magari dopo che i trofei sono stati anche assegnati. Nulla toglie agli admin, se dovessero desiderarlo, di mettere le cose come meglio credono modificando manualmente gli accoppiamenti e ricalcolando i risultati.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio