Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ufficiale: Lasagna è un nuovo giocatore del Verona

Kevin Lasagna è ufficialmente un giocatore del Verona. L’attaccante della nazionale passa al Verona in prestito con diritto trasformabile in obbligo.

Ufficiale il passaggio di Levin Lasagna dall’Udinese al Verona.

Ad annunciare la nuova freccia all’arco di Juric è il sito scaligero.

Il comunicato del club:

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del 28enne attaccante Kevin Lasagna, che ha scelto il 92 come numero di maglia.

Nato il 10 agosto 1992 a Suzzara, nel Mantovano, Lasagna inizia la sua carriera tra i dilettanti. Nel 2010 esordisce in Seconda Categoria con il S. Egidio S. Pio X e , dopo aver giocato in Promozione con la Governolese per due anni, si misura con la Serie D in forza al Cerea. La stagione seguente si trasferisce all’Este, sempre in D, dove segna 21 gol in 33 presenze.

Lo score e le prestazioni della stagione disputata con l’Este convincono il Carpi, allora in Serie B, a scommettere su di lui. Lasagna segna 5 gol in 30 partite alla sua prima esperienza tra i professionisti, coronando il sogno di arrivare in Serie A dopo aver vinto, con i biancorossi, il campionato cadetto.

In 36 presenze nella massima serie realizza 5 gol nella sinora unica e memorabile annata dei carpigiani in A. Rimane a Carpi anche nella stagione seguente, disputando – in serie B – tutte le partite disputate dalla sua squadra (47, playoff compresi) e mettendo a segno 14 reti.

Nel 2017/18 Lasagna torna a giocare nel massimo campionato, questa volta con la maglia dell’Udinese. I 14 gol tra Serie A e Coppa Italia convincono il Commissario Tecnico Roberto Mancini a farlo debuttare in azzurro il 14 ottobre 2018 contro la Polonia. Con la Nazionale ha sinora collezionato 7 presenze.

34 gol, 9 assist e 125 gare disputate con l’Udinese (di cui 97 da titolare): il suo score in bianconero lo posiziona tra i calciatori di Serie A più impiegati in competizioni ufficiali negli ultimi tre anni e mezzo.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Kevin Lasagna, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio