A distanza di qualche ora salta la seconda panchina di serie A: dopo Di Francesco è Semplici a salutare la panchina del Cagliari.
Dopo aver portato a casa un solo punto in 3 gare con 2 scontri diretti per la salvezza, la dirigenza ha deciso di agire non vedendo più la grinta dello scorso anno.
Il comunicato del club:
Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.
Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il proseguo della propria carriera.
Il tweet del Cagliari:
? | COMUNICATO
Semplici sollevato dal suo incarico.
➡️ https://t.co/fLRTUkeqvH#forzaCasteddu pic.twitter.com/RsGXtayAX9— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) September 14, 2021