Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese – Verona: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Verona: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Musso – 6

Nel primo tempo non viene mai chiamato in causa e, nella prima parte della ripresa, si fa trovare pronto su una conclusione agevole.

Nuytinck – 7

Nel primo tempo, i pochi palloni giocabili per i due attaccanti scaligeri, vengono prontamente difesi bene dal difensore olandese. Nella ripresa gioca ancora meglio, ribatte ogni palla e fa innumerevoli recuperi.

Samir – 7

Preciso e puntuale in ogni chiusura difensiva e quando può, si propone anche in avanti, creando un’azione pericolosa. Stacca bene di testa sugli sviluppi di un corner ed una bella parata di Silvestri gli nega la gioia del goal.

Molina N. – 7

Gioca poco più di 20′, ma è decisivo per le sorti delle gara. Entra nell’azione del goal del vantaggio ed è bravo a servire l’assist vincente a Deulofeu in occasione del goal che chiude definitivamente la gara.

Larsen – 6.5

Il laterale danese dà sempre un buon supporto alla manovra dei padroni di casa. Con un grande filtrante, riesce ad imbucare e a mettere Delofeu in condizioni di calciare in porta. Nel secondo tempo fa bene anche quando viene spostato sulla corsia opposta rispetto alla posizione iniziale.

Bonifazi – 6.5

E’ il centrale bianconero sollecitato di meno, ma si fa pur sempre trovare pronto quando i gialloblu si aggirano dalle sue parti. Ha una buona occasione per siglare il goal dell’uno a zero, ma un recupero, in extremis in scivolata di Barak, non glielo permette.

Zeegelaar – 6

Fatica nei primi 20′ ad entrare nel vivo della manovra dei friulani, ma poi con un paio di inserimenti crea due azioni pericolose. Tentenna su una diagonale difensiva e per poco Faraoni non lo castiga.

Pereyra – 6.5

Oggi ha il compito di sostituire, nella posizione, il compagno De Paul e ci riesce bene. I compagni lo cercano sempre e lui è bravo a farsi trovare tra le linee e a fraseggiare con Delofeu e Llorente. Un fastidio muscolare lo costringe ai box al termine della prima frazione di gioco.

Walace – 6

Partecipa attivamente al giro palla dei suoi e si avvicina all’area di rigore con costanza. Arriva anche alla conclusione in porta, ma il suo piazzato viene deviato in corner da Silvestri. Nel secondo tempo cala un po’ di intensità e commette qualche errore banale.

Arslan – 6

Buon ritmo di gioco e quando i difensori dell’Udinese non cercano la sponda di Llorente, si assume la responsabilità di inizializzare l’azione.

Makengo – 6

Appena entrato fatica a prendere dimestichezza con la palla al piede, ma poi è bravo a dare il suo supporto alla manovra nella ricerca del goal dei suoi.

Deulofeu – 8

Fa un grande primo tempo, crea tantissime azioni pericolose, ed in tre occasioni, Silvestri gli sbarra la via del goal.
Nella prima parte del secondo tempo tira un po’ il fiato, che gli garantisce di fare il gran finale che lo rende protagonista assoluto della partita.
Lotta su ogni pallone e su uno di questi, ha la meglio su Dimarco, si avvia in area di rigore ed il cross in mezzo finisce per essere deviato nella propria porta da Silvestri. Ciliegina sulla torta, il goal, su un tiro piazzato messo a segno al 91′.

Llorente – 6.5

Un ottimo primo tempo per il centravanti spagnolo, che difatti, quando indossa questi colori, riesce sempre a fare una buona impressione. Tanto sacrificio perchè è il primo a fare il pressing sugli avversari, ma anche due passaggi chiave per gli inserimenti di Pereyra e Deulofeu. Nella ripresa cala leggermente, anche perchè non viene servito con precisione.

Nestorovski – 6

Entra all’inizio del secondo tempo al posto di uno sfortunato Pereyra. Fatica a trovare la giusta posizione in campo, ma dopo l’uscita di Llorente, corre per tutto il fronte d’attacco, creando buoni spazi.

Okaka – SV

sv

Udinese – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Silvestri – 6

Primo tempo monumentale per il portiere ex Leeds: compie almeno tre grandi interventi, uno su tutti quello su Walace. Nel secondo tempo è protagonista al negativo, perchè sul cross di Deulofeu, prende la palla con l’avambraccio ed insacca la palla nella propria porta. Non impeccabile anche in occasione del raddoppio di Deulofeu.

Faraoni – 6

Nel primo tempo, non passa quasi mai la propria metà-campo, costretto sulla difensiva a limitare le sortite offensive di Zeegelar e Deulofeu. Nel secondo tempo si mette in mostra con una conclusione, che però finisce di poco fuori alla sinistra di Musso.

Gunter – 6

Nel primo quarto di tempo prende abbastanza bene le misure a Llorente, cercando e riuscendo spesso nell’anticipo. Poi, soffre i centimetri di differenza con l’attaccante spagnolo e Juric lo richiama ai box per lasciare spazio a Magnani.

Lovato – 6

Gioca sicuramente meglio rispetto al compagno di squadra che sostituisce, anche perchè l’azione dell’Udinese non è insistente come nel primo tempo.
Nella parte finale, è incolpevole sui due goal subiti dalla propria squadra.

Dawidowicz – 5.5

Soffre tanto la velocità di Deulofeu, che lo costringe anche a ricorrere alla cattive maniere, infatti viene ammonito. Viene sostituito all’intervallo, dopo aver preso una tacchettata involontaria in testa da parte di Bonifazi.

Magnani – 5

Entra bene in partita, limitando le sponde di un ispirato Llorente. Non può far nulla in occasione del primo goal dei friulani, mentre ha tutte le colpe sul definitivo 2-0 perchè rinvia male un pallone che finisce nei piedi di Molina che serve facilmente il compagno di squadra che realizza la rete.

Dimarco – 5

Non gioca da laterale sinistro, ma bensì a sinistra nei tre centrali che compongono il 3-5-2 e si nota tantissimo. Soffre tantissimo nel primo tempo le svariate azioni dell’Udinese e nel secondo tempo si fa saltare da Deulofeu sull’autogoal poi realizzato da Silvestri.

Barak – 6.5

Uno dei pochi uomini del Verona che riesce a salvarsi, in questa brutta trasferta di Udine. Crea qualche buona trama di gioco nel primo tempo, nonostante non riesca ad arrivare alla conclusione, anzi, è costretto a salvare un goal sicuro, immolandosi su un tiro a botta sicura di Bonifazi. Nel secondo tempo, abbassa la propria posizione e riesce a far girare bene, almeno per i primi 20′, il centrocampo gialloblu.

Lazovic – 6

Nel primo tempo non vede mai palla contro l’avversario diretto, Larsen. Nel secondo tempo invece, appare più nel vivo dell’azione, propiziando diverse azioni sulla corsia sinistra.

Ilic – 6

Appena dopo il suo ingresso in campo, la propria squadra ne trova giovamento, infatti gioca decisamente meglio. Ma, a parte una conclusione dalla distanza che finisce contro il muro bianconero, sulla lunga distanza, cala anche la sua prestazione.

Zaccagni – 5.5

Non un primo tempo da ricordare per il giovane italiano, se non per un cartellino giallo che lo iscrive al registro dei giocatori squalificati per il prossimo turno.
Fatica a trovare la giusta posizione in campo e le poche volte in cui si mette in mostra, lo fa da solita, ma con scarsi risultati.

Tameze – 5.5

Nel primo tempo soffre tantissimo la spinta dei padroni di casa e fatica a trovare il tempo di intervento. Rimedia un giallo, entrando in scivolata su una perfetta chiusura difensiva di Samir. Nel secondo tempo alza un po’ i ritmi del Verona, ma nel momento giusto, non ha la freddezza di calciare una buona palla che gli capita al limite dell’area.

Bessa – 5.5

Entra al posto di uno spento Zaccagni, ma anche lui non fa nulla per essere ricordato. Va a prendersi palla sulla corsia di sinistra, ma poi manca nell’ultimo passaggio.

Lasagna – 5

Partita dell’ex per il centravanti mantovano e forse, ne risente un pochino. Qualche movimento a vuoto, ma per tutto il primo tempo, tocca veramente pochissimi palloni. Viene sostituito all’intervallo, per dare spazio a Ilic.

Kalinic – 5

Macchinoso e lento ogni volta che viene a fare la sponda ai compagni sul centro sinistra dell’attacco veneto. Poche occasioni e pochi palloni giocabili finiscono per rendere, la sua, una prestazione sterile.

Colley E. – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio