Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Crotone: le pagelle di Fantapazz

Milan – Crotone: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6

Normale amministrazione per lui. Una parata nel primo tempo su Ounas che probabilmente sarebbe anche andata fuori.

Hernandez – 7.5

Un motorino. Non si contano le incursioni a velocità supersonica del terzino ex Real Madrid. Una bellissima combinazione lo porta sul fondo per servire Ibrahimovic tutto solo in area. Senza contare i numerosi interventi in fase difensiva.

Calabria – 6.5

Va un po’ in difficoltò nel primo tempo, soprattutto sulle palle alte per Pereira, e non riesce a spingere come vorrebbe. Segna anche, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Ibra. Nel secondo tempo si riprende, e diventa più ordinato.

Romagnoli A. – 6.5

Non troppo lavoro oggi per lui, ma quando deve esserci, c’è, e qualche intervento determinante per evitare pericolo c’è stato.

Tomori – 6

Una sbavatura nel primo tempo, dove si perde Di Carmine che rischia di mandare sotto i rossoneri già dall’inizio. Poi, inizia ad orientarsi meglio e a fare degnamente il suo lavoro.

Calhanoglu – 7

Entra a partita in corso e mette a segno due assist, uno da fermo sulla testa di Rebic e uno in movimento sui i piedi dello stesso. Un uno-due che, dopo una lunga assenza, è degno di nota.

Kessie – 7

Padrone del centrocampo lo diventa piano piano, con pazienza. Nel primo tempo gli danno filo da torcere, poi mette in chiaro chi comanda. Recupera un’infinità di palloni, e dona equilibrio alla squadra.

Castillejo – 6.5

Entra al posto di Saelemaekers e fa vedere di avere personalità. La fascia destra prende subito forma e, con la sua velocità, innesca molte azioni pericolose del Milan.

Meite – 6.5

Un po’ appannato inizialmente, non trova la posizione giusta. Poi, trainato dal compagno di reparto Kessie, si mette a disposizione, trovando sempre la giusta giocata, anche per far respirare la squadra.

Saelemaekers – 5.5

Impatto non felice, inizia con una serie di errori sia nei passaggi che nei tentativi di cross. Troppo impreciso nell’impostazione. Meglio la fase difensiva, dove trova un paio di interventi che sventano gli attacchi avversari. Un po’ pochino però da un centrocampista offensivo.

Krunic – SV

SV

Rebic – 8

Partita intelligente, mai un errore. Nel primo tempo gioca per la squadra, servendo spesso i compagni anziché cercare giocate individuali. La generosità lo premia, trovando un’intesa con Chalanoglu che gli consente di mettere a segno una doppietta in un minuto, oltre che fare da gran perno per l’azione del secondo gol.

Ibrahimovic – 8

Gioca per la squadra anche lui, si sacrifica e la trascina alla vittoria. Una triangolazione da accademia con Leao prima, un goal a porta vuota trovandosi nel posto giusto al momento giusto.

Leao – 6

Sebbene la sua partita sia stata più che sufficiente, non si può non tener conto del gol gettato alle ortiche a tu per tu con Cordaz, oltre che di una palla letteralmente scippata a Saelemaekers con un intervento scoordinato. Nel primo tempo, sebbene Golemic faccia un intervento miracoloso immolandosi sul suo tiro, forse qualcosina in più, da un giocatore estroso e fantasioso come lui, sarebbe stato lecito aspettarselo.

Hauge – SV

SV

Mandzukic – SV

SV

Milan – Crotone: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz

Cordaz – 7

Si fa trovare sempre pronto e attento, sia sui tiri dalla distanza, sia durante alcuni flipper che si creano in area di rigore. Inoltre è miracoloso su Calabria, Leao, Mandzukic e con l’aiuto di Djidji in un’altra occasione.
Sulle reti è incolpevole e la prestazione risulta ampiamente oltre la sufficienza.

Djidji – 6.5

Se i goal presi sono “solo” 4, il merito è suo. Nel primo tempo si erge a muro della difesa, non facendo passare nulla. Sul finale salva l’ennesimo goal sulla linea.

Golemic – 6

Anche lui salva un goal di Leao immolandosi sul tiro, per tutto il primo tempo tiene bene come il suo compagno Djidji. Nel secondo resta sempre attento, anche se non manca qualche sbavatura.

Luperto – 5.5

Anche lui tenta di tenere in piedi la difesa calabrese come può, ma la superiorità numerica (e non solo) che crea il Milan lo costringe a uscire in chiusura lasciando sguarnita l’area di rigore.

Rispoli – 5

Se nel primo tempo stava tenendo bene a centrocampo, nel secondo è calato decisamente, lasciando la difesa in balia degli attacchi prepotenti del Milan.

Pedro Pereira – 5

Titolare al posto di Reca, che si ferma per infortunio, trova il modo di spingere sulla fascia sinistra, non proprio la sua zona. Poi si perde, soprattutto in fase di difesa, dove non è incisivo nei raddoppi.

Henrique – 6

Entra a partita in corso, prova a fare quel che può. Un tiro timido nel finale, ma nulla più.

Benali – 5.5

Buono l’impatto iniziale: per i primi 45 minuti tiene testa a centrocampo quando riesce anche a impostare molto bene e a creare qualche inserimento interessante. Inevitabile il calo nel secondo tempo, dove è costretto ad abbassarsi spesso e a perdere l’orientamento.

Zanellato – 5

Nel forcing del Milan ci capisce poco, ed è ancora meno incisivo sul secondo gol di Ibra dove non riesce a contenere Hernandez che sfugge durante la triangolazione. Male il resto della partita, dove prova più a contenere i danni che a rifinire.

Vulic – 5

Sembrava essere partito bene, ma il lavoro di mezzala gli è impedito egregiamente. Costretto a contenere gli infiniti inserimenti del Milan, con scarsi risultati.

Petriccione – SV

SV

Ounas – 6.5

È l’unico che, soprattutto a inizio partita, fa un po’ preoccupare la squadra di Pioli. Dribbling secchi, velocità, fantasia. Un po’ più spento nel secondo tempo, ma sempre un punto di riferimento.

Riviere – 5.5

Entra a metà della ripresa, ma è appannato, si vede poco e non fa un granché.

Di Carmine – 5

Un’ottima occasione nel primo tempo su colpo di testa, ma sembrava non credere di poter essere in gioco. Ma se non ci crede lui… poi, il nulla più totale per tutta la partita.

Simy – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio