Il club friulano sarebbe vicino a piazzare un bel colpo di mercato portando in Friuli Lucca.
Attaccante classe 2000 di proprietà del Pisa e di rientro dal prestito all’Ajax, potrebbe essere l’obiettivo. Lucca andrebbe a sostituire Beto, possibile partente in casa bianconera.
Il trasferimento del giocatore avverrebbe sulla base del prestito oneroso con riscatto a circa 8 milioni di euro più bonus.
Sempre in ingresso è da registrare l’interessamento per l’algerino Leris della Sampdoria, legato da un altro anno di contratto con i blucerchiati.
L’Udinese però è attiva anche in uscita. Becao, Pereyra e appunto Beto, vicini all’addio.
L’addio di Marino
Addio già sancito quello con Pierpaolo Marino, con una nota della società friulana:
Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme.
Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A.
Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera.
Già pronto il nome del suo successore: Balzaretti reduce dall’infelice esperienza al Vicenza