Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese – Salernitana: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Salernitana: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.

Okoye – 6

Praticamente inoperoso per tutta la partita. Incolpevole sulla pregevole conclusione a giro di Tchaouna.

Kamara – 7

La sua realizzazione in rovesciata è meravigliosa. Bene anche quando punta (e salta) l’avversario sulla corsia laterale. 0,5 punti in meno in pagella, in quanto in occasione del gol degli ospiti è in ritardo su Tchaouna, non riuscendo così a contrastare la giocata vincente del francese.

Ferreira – 6.5

Una partita in crescendo, con pochi interventi nella prima frazione di gioco e tante ottime chiusure nel secondo tempo. Il migliore dei 3 centrali di difesa.

Perez – 6.25

Anche lui, come Kamara, sul gol della Salernitana poteva fare qualcosa in più (per esempio uscire in pressione con più rapidità per non lasciare troppo spazio a Tchaouna per calciare), però l’argentino si riscatta, con diversi buoni interventi in chiusura difensiva nel resto del match.

Zemura – 6

In campo dal 75esimo per Kamara. Meno intraprendente sulla fascia rispetto al compagno che lo ha preceduto, ma tutto sommato, con la sua squadra in 10 contro 11, tiene bene la posizione di copertura.

Ehizibue – 6

Entra per Payero al minuto 67. Con l’uomo in meno, anche lui, si preoccupa di badare più alla sostanza che a proporsi nella metà campo avversaria.

Giannetti – 5.75

Dei tre centrali di difesa è quello un po’ più in difficoltà. A volte si dimostra piuttosto insicuro e impreciso nelle giocate.

Ebosele – 4.5

Troppo ingenuo nel compiere l’intervento maldestro che gli costa il meritato doppio giallo e lasciare la squadra in 10 uomini per oltre 25 minuti. Sciagurato.

Walace – 6

Alterna delle buone chiusure in mezzo al campo, soprattutto nella ripresa, ad errori di precisione con la palla tra i piedi. Complessivamente sufficiente.

Payero – 5.5

Piuttosto nervoso, rischia il doppio giallo in diverse circostanze. Impreciso anche quando si trova a concludere dalla distanza.

Lovric – 5.25

Schierato da mezz’ala destra. Dovrebbe essere il giocatore, assieme a Thauvin, che con le sue giocate innesca Lucca, ma ciò accade troppo di rado. Sciupa anche una ghiotta occasione al 39° su assist di Thauvin.

Thauvin – 7

Tutte le iniziative dei friulani passano dai suoi piedi. Assist man per la rete di Kamara. Il migliore in campo.

Lucca – 5.25

Fallisce una buonissima occasione al 19° del primo tempo. Nella ripresa utilizza un po’ il fisico per strappare qualche punizione, ma non è mai pericoloso dalle parti di Ochoa.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.

Udinese – Salernitana: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz

Ochoa – 6.5

Una grandissima parata, nel primo tempo, al minuto 19, su conclusione ravvicinata di Lucca. Poi un altro paio di comodi interventi.

Bradaric – 6

Nel confronto sulla corsia laterale mancina, con Ebosele, nonostante qualche sbavatura, tiene botta.

Zanoli – 6

Un po’ in difficoltà nel primo tempo, contro un Kamara in grande spolvero, ma nella ripresa, con l’Udinese in 10 uomini, Zanoli prende coraggio e accompagna con continuità l’azione della sua squadra. Complessivamente sufficiente.

Pasalidis – 6

Entra al 72esimo per Manolas. Non commette errori a livello difensivo.

Manolas – 6

Sul gol dei padroni di casa probabilmente non è posizionato benissimo, ma rimedia con dei buoni interventi in chiusura nel resto del match.

Pellegrino – 5.5

Nell’azione del pareggio dell’Udinese si fa sorprendere dall’inserimento senza palla di Kamara. Meno efficace del compagno di reparto, Manolas, nelle coperture.

Sambia – SV

In campo dal minuto 86.

Maggiore – 7

Oltre all’assist per la rete di Tchaouna anche tante chiusure e buone geometrie per i compagni di squadra.

Candreva – 6.25

Dopo un primo tempo un po’ sottotono, cresce nella ripresa, diventando il punto di riferimento per i compagni.

Basic – 6.25

Schierato da mezz’ala sinistra nel centrocampo a 3 di Liverani. Oltre alla qualità dei passaggi anche qualche intervento in interdizione sui centrocampisti dell’Udinese.

Gomis I. – 6

Sostituisce Coulibaly al 73°. Porta un po’ di dinamismo in mezzo al campo.

Coulibaly L. – 5.75

Meno preciso ed efficace in mezzo al campo rispetto al solito.

Legowski – SV

Subentra all’86esimo per Maggiore.

Tchaouna – 6.75

Sblocca il match con un bel tiro a giro sul secondo palo. 0,25 punti in meno in pagella in quanto nella ripresa non finalizza, spedendo sul palo, la palla del possibile 1 a 2 per gli ospiti.

Ikwuemesi – 5.5

In campo dal minuto 71. In oltre 20 minuti di gioco, con l’uomo in più, non riesce mai a rendersi pericoloso.

Weissman – 5.5

E’ vero che corre molto la davanti e si sacrifica per la squadra, però non conclude mai verso la porta avversaria.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio