Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Udinese – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Genoa: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Musso – 7

Autentico pilastro della squadra friulana. Si fa sentire per tutta la gara guidando sia la fase difensiva sia quella offensiva dei compagni direttamente dalla porta. Bravo a farsi trovare pronto sulla pericolosa punizione calciata da Falque all’inizio della partita e ad ipnotizzare Pinamonti sul dischetto nel finale. Sfortunato nella ribattuta.

Larsen – 6

Parte con il turbo con due buone cavalcate sulla fascia ed altrettanti cross per i compagni in attacco. Dal decimo minuto del primo tempo non si fa più vedere in avanti. Attento in fase di marcatura.

Nuytinck – 6

Preciso e cinico in fase di copertura, rende la vita complicata agli attaccanti rossoblu, in particolare Sanabria.

Samir – 6

Nonostante le due punte schierate inizialmente, il Genoa appare inoffensivo. Sanabria viene controllato a vista da Samir.

ter Avest – 6

Subentra nella ripresa al posto di uno stanco Larsen e non riesce ad imporsi sulla fascia. Mantiene lo stesso controllo sugli avversari che non infieriscono dalle sue parti.

Troost-Ekong – 6

Come i compagni di reparto non viene impensierito dalla fase offensiva del Genoa. I due goal non sono scaturiti da sue disattenzioni.

Zeegelaar – 5.5

Subentra nella ripresa al posto del positivo Sema sul momentaneo 2-0. Appare da subito vivace ed in partita, con una buona azione personale serve un ottimo pallone sprecato dai compagni. Ingenuo con il fallo su Biraschi che provocherà il rigore finale e che incide pesantemente sulla sua valutazione.

De Paul – 7.5

L’anima della squadra, fondamentale sicuramente in fase offensiva dove tra assist, dribbling e tiri dalla distanza rende la vita dura a Goldaniga e compagni, ma anche in fase difensiva ripiegando numerose volte.

Fofana – 7

Sigla la rete del momentaneo 1-0 in una partita che non sembrava sua, anzi fino al momento era apparso poco in forma ed invece fornisce anche l’assist nella rete del parziale 2-0.

Jajalo – 6.5

Cresce alla distanza. Parte in sordina e dalla seconda metà del primo tempo appare nettamente in crescita, prendendo più responsabilità nel centrocampo bianconero.

Ken Sema – 6.5

Quando parte in velocità sembra inarrestabile. In due occasioni ha mostrato la sua esplosività.

Walace – SV

SV

Lasagna – 7

Momento di forma eccezionale, con l’ennesima rete nelle ultime gare. Prestazione condita anche dal solito impegno in fase difensiva.

Okaka – 6

Subentra al posto dell’insufficiente Nestorovski e appare più in partita.

Nestorovski – 5

Pochi palloni giocabili, si fa vedere poco e quando ne ha la possibilità fallisce.

Teodorczyk – SV

SV

Udinese – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6.5

Nulla può sulle due reti subite. Si fa trovare pronto con una buona respinta su tiro a distanza ravvicinata e con un’ottima uscita.

Biraschi – 6

Tanto impegno quanta imprecisione. E’ l’ultimo a mollare, ma non è mai totalmente efficace in entrambe le fasi. Fondamentale nel salvare il risultato, procurandosi il rigore che sigla il definitivo 2-2.

Romero C. – 6

Sostituito tra il primo ed il secondo tempo per un problema fisico. Al momento era il migliore della retroguardia rossoblu.

Goldaniga – 5.5

Primo tempo da dimenticare con troppe sbavature ed imprecisioni. Ripresa in crescendo, conclusa con un buon salvataggio nel finale di gara.

Masiello A. – 5

L’esperto difensore rossoblu appare in visibile crisi: in fase difensiva troppo spesso soffre gli avversari, in fase offensiva spreca malamente un’opportunità per impensierire Musso.

Soumaoro – 5

Subentra al posto del positivo Romero e non riesce nell’intento di sostituirlo adeguatamente. Il difensore ex Lille ha colpe sulla rete di Lasagna.

Pandev – 6.5

Subentra in un match ormai destinato all’ennesima sconfitta dei rossoblu ed invece da un suo tiro dalla distanza ad incrociare si riapre una partita che porterà un punto pesantissimo per il grifone.

Behrami – 6

Viene sostituito nell’intervallo. Fino a quel momento era autore di una prestazione sufficiente soprattutto grazie all’impegno mostrato e alla superiorità rispetto alle prestazioni dei compagni.

Sturaro – 5

Se nelle precedenti prestazioni vi era la scusante di giocare fuori ruolo, nel contesto della trasferta di Udine non ci sono attenuanti per la prestazione del centrocampista ligure. Nel primo tempo insieme a Cassata soffre troppo De Paul ed è tra i principali indiziati nella mancata marcatura di Fofana, autore della rete che apre la gara.

Cassata – 4.5

Primi cinque palloni giocati, cinque passaggi all’indietro. Il giovane centrocampista del Genoa è apparso troppo timido ed impreciso dall’inizio della gara, mai in grado di migliorare la sua prestazione.

Lerager – 4.5

Se Cassata è stato troppo impreciso nella gestione dei palloni, Lerager è stato assolutamente assente dal gioco della squadra schierata da Nicola.

Iago Falque – 6.5

Nonostante abbia giocato troppo distante dalla porta e dal compagno di reparto Sanabria, ha provato in ogni modo a dare man forte ai compagni e ad impensierire la difesa dell’Udinese cercando di saltare l’uomo. Ottima punizione calciata nei primi minuti.

Pinamonti – 6.5

Sigla una delle reti più importanti della stagione del Genoa. Riesce a farsi ipnotizzare da Musso, ma è altrettanto bravo e rapido nel scaraventare in rete il pallone che sancisce il definitivo 2-2.

Sanabria – 5

Il talento spagnolo è apparso troppo lontano dal gioco e non in grado di fare reparto con Iago Falque. Pochi palloni giocate e zero conclusioni nello specchio di porta.

Destro – SV

SV

Favilli – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio