Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese – Empoli: le pagelle di Fantapazz

Udinese – Empoli: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Silvestri – 6.5

Fa due buoni interventi nel primo tempo che permettono all’Udinese di chiudere in vantaggio la prima frazione. È spettatore non pagante fino al 69′ quando para il primo rigore calciato da Pinamonti, poi fatto ribattere dall’arbitro. Riesce a intuire e toccare anche il secondo rigore ma non riesce ad evitare il gol.

Becao – 6.5

Partita attenta e precisa del brasiliano che salva anche un gol immolandosi su un tiro.

Udogie – 6.5

Buona prestazione dell’italo-nigeriano in entrambe le fasi di gioco. Sempre nel vivo della partita.

Mari – 6.5

Esce spesso vincente negli scontri con gli attaccanti toscani e sbaglia poco o nulla.

Molina – 6

Buon primo tempo dove si fa spesso vedere sulla fascia, scompare un po’ dai radar nella ripresa non mettendoci la stessa intensità vista nella prima frazione.

Perez N. – 6

Partita senza troppi patemi per il centrale in prestito dall’Atletico Madrid.

Nuytinck – SV

SV

Samardzic – 7

Entra nella ripresa e si inventa un gol da favola saltando in una volta sola due avversari e trafiggendo Vicario nell’angolino destro.

Pereyra – 6.5

Bella partita dell’argentino, molto attivo nel primo tempo e vicino al gol nella ripresa dopo un triangolo con Deulofeu. Purtroppo lo scatto che lo porta al tiro in quell’azione lo costringe al cambio dopo aver accusato un problema alla coscia sinistra.

Walace – 6.5

Sempre nel vivo del gioco, bene in fase di interdizione e di ripartenza.

Makengo – 6

Prestazione sufficiente, senza squilli particolari.

Jajalo – SV

SV

Deulofeu – 8

Il migliore in campo. Sempre pericoloso, i palloni transitano sempre dai suoi piedi e mette in costante difficoltà la retroguardia toscana. Bel gol da fuori area, sfiora l’assist dopo un uno-due pazzesco con Pereyra e serve a Nestorovski il pallone del 3-1 che spegne le riaccese speranze dell’Empoli di trovare il pareggio. Devastante.

Pussetto – 7.5

Entra nell’ultimo quarto d’ora e trova un gran gol e l’assist per Samardzic che chiude la partita. Impatto clamoroso sulla partita

Success – 6

Gioca bene e trova un bell’assist per Deulofeu che vale il 2-0. Troppo ingenuo in occasione del rigore concesso all’Empoli quando frana su La Mantia e causa il penalty. Prestazione macchiata da un episodio che avrebbe potuto riaprire la partita.

Nestorovski – SV

SV

Udinese – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vicario – 6.5

Fa una bella parata, nell’unica occasione in cui può fare qualcosa, chiudendo lo specchio sul tentativo di pallonetto di Pereyra. Nulla può sui gol subiti.

Parisi – 5.5

Entra nella seconda metà della ripresa al posto di uno spento Stojanovic ma la musica non cambia.

Stojanovic – 5.5

Continuamente sollecitato su quella fascia, cerca di difendersi come può ma deve arrendersi.

Cacace – 5.5

Prestazione anonima. In difficoltà nel primo tempo contro Molina, non alza i ritmi nel secondo nonostante non abbia più la pressione e la spinta sulla fascia dell’argentino.

Ismajli – 5

È, suo malgrado, protagonista in occasione dell’autorete che sblocca il risultato. Troppo morbida la marcatura su Success che trova l’assist per il 2-0 di Deulofeu.

Luperto – 5

Macchia la sua partita con due errori che risultano decisivi. Sbaglia in occasione del 2-0 non affrontando Deulofeu e lasciandogli lo spazio per il tiro, indietreggiando. Sbaglia anche sul 3-1 lasciandosi sfilare alle spalle Nestorovski dopo il triangolo con Deulofeu.

Benassi – 6

Tra i più positivi dei suoi nel primo tempo, quando va anche vicinssimo al gol del pareggio ma trova un attento Silvestri. Cala nella ripresa.

Asllani – 6

Tocca tantissimi palloni, soprattutto nel primo tempo, sbagliandone pochi e va alla conclusione guadagnandosi un angolo dopo l’intervento di Silvestri. Nella ripresa predica nel deserto con l’Empoli ostaggio dell’Udinese nella propria metà campo e con i compagni di reparto che non gli danno una grossa mano.

Bajrami – 5.5

Poco in partita, prestazione anonima.

Verre – 5.5

Entra nel secondo tempo e ci mette tanta intensità, troppa. Si guadagna un cartellino giallo, unico highlights della sua partita.

Bandinelli – 5

L’Empoli è calato nel momento in cui è calato anche il suo rendimento. Un caso? Probabilmente no. Mai in partita. Trova la rete sulla respinta di Silvestri sul rigore calciato da Pinamonti ma l’arbitro fa ripetere il penalty. Viene schernito dal gioco di gambe di Samardzic in occasione del gran gol del 4-1.

Henderson – 5

Entra, spende qualche fallo, e si fa saltare da Samardzic sul 4-1 che con un gran gioco di gambe fa fuori sia lui che Bandinelli. Non un grande impatto.

Pinamonti – 6.5

Nel primo tempo lotta contro i difensori dell’Udinese che a livello fisico, non sono poi messi tanto male. Ha il merito di trasformare un rigore che riapre per qualche minuto la partita, dopo esserselo visto parare qualche secondo prima da Silvestri.

La Mantia – 6

Partita di sacrificio dell”ex Lecce che fa a sportellate con la difesa friulana e nella ripresa si guadagna il rigore del 2-1.

Cutrone – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio