Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Allan

Tutti pazzi per Allan! Analizziamo insieme come il centrocampista del Napoli è diventato imprescindibile per la squadra di Ancelotti.

Allan: da mastino del centrocampo a uomo chiave del fantacalcio

Allan, l’anima del Napoli, il cuore pulsante della squadra di Ancelotti, il giocatore imprescindibile, questi sono stati i titoli dei giornali dopo la prestazione sontuosa del centrocampista brasiliano contro la Lazio.

E come dargli torto, Allan contro la squadra allenata da mister Inzaghi, ha tirato fuori dal cilindro una prestazione memorabile. Ha voluto esagerare servendo anche con l’assist vincente, seppur fortuito, per il 2-1 di Lorenzo Insigne.

Come Allan è diventato imprescindibile per il Napoli:

In questi ultimi anni il centrocampista brasiliano è stato il giocatore che è cresciuto di più. Ha migliorato molto le sue qualità tecniche ed ha appreso e fatto suoi tutti gli insegnamenti tattici risultando colui che maggiormente è migliorato in tutta la rosa del Napoli “nell’era sarriana”.

Arrivato a fari spenti il primo anno di Maurizio, Sarri con la fama di miglior recupera palloni della serie A, Allan è riuscito a migliorare soprattutto nella qualità delle sue giocate.

Ricerca della profondità, ampiezza, inserimenti sulla trequarti, ma anche palleggio nello stretto, cambi di gioco e verticalizzazioni, in poche parole Allan è diventato un giocatore completo. Un tale miglioramento lo ha portato a contendersi la palma di centrocampista più decisivo del campionato con Milinkovic Savic della Lazio.

Consigli per il Fantacalcio:

Se avete già fatto l’asta mettetelo sempre in campo, se non l’avete ancora fatta puntate su di lui senza ombra di dubbio.

6.43 è la media voto del campionato scorso, 6.92 la sua fantamedia. Valori altissimi per un centrocampista di contenimento come lui, 4 sono i gol e 4 sono gli assist.

Allan è da prendere ad occhi chiusi!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio