Questi gli aggiornamenti di oggi, con l’ultima partita della 34esima da giocare prima dei recuperi della 19esima e la 35esima:
Atalanta: vittoria che fa rimanere vivo l’obiettivo Europa; mercoledì il match contro il Torino per il recupero della 19esima.
Bologna: pareggio con l’Udinese che muove molto poco la classifica; mercoledì il recupero della 19esima giornata con l’Inter.
Cagliari: sconfitta con il Genoa che rimette tutto in gioco nella lotta salvezza.
Empoli: grande vittoria in rimonta con il Napoli per la squadra di Andreazzoli che torna a vincere dopo quasi 5 mesi.
Fiorentina: brutta sconfitta per la viola, che resta però in corsa per l’Europa League; mercoledì il recupero con l’Udinese.
Genoa: vittoria all’ultimo contro il Cagliari che fa restare aperte le speranze salvezza.
Hellas Verona: pareggio con la Samp che pesa molto poco per gli scaligeri.
Inter: vittoria convincente con la Roma che fa restare i nerazzurri nella corsa scudetto; problema per Gosens in allenamento, forse assente per il recupero di mercoledì.
Juventus: uscita la formazione ufficiale.
Lazio: sconfitta con il Milan che spegne i sogni Champions dei biancocelesti, comunque ancora in corsa per l’Europa League.
Milan: vittoria che dà ai rossoneri la sicurezza della Champions e fa continuare il sogno scudetto.
Napoli: sconfitta incredibile con l’Empoli che allontana gli azzurri dal primo posto; interessa molto Luis Alberto, in uscita dalla Lazio.
Roma: sconfitta con l’Inter che allontana i giallorossi quasi definitivamente dalla Champions, giovedì l’andata di Conference contro il Leicester.
Salernitana: vittoria con la Fiorentina, la terza consecutiva, che riapre la possibiltà di salvezza per i granata; mercoledì il recupero con il Venezia.
Sampdoria: pareggio che serve a poco ai blucerchiati, ora a soli 5 punti, con una partita in più, dalla terzultima.
Sassuolo: uscita la formazione ufficiale.
Spezia: sconfitta che non fa impaurire la squadra di Thiago Motta, che è ancora abbastanza lontana dalla terzultima.
Torino: bella vittoria per i granata che puntano a finire al meglio il campionato; mercoledì il recupero con l’Atalanta.
Udinese: pareggio che non cambia molto la classifica dei bianconeri; mercoledì il recupero della 19esima contro la Fiorentina.
Venezia: brutta sconfitta con l’Atalanta per i veneti, ora ultimi; mercoledì match salvezza con la Salernitana per il recupero della 19esima.