Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti In Sampdoria Napoli 2018 19 4

Turnover io ti maledico! Analizziamo le rotazioni in casa Napoli: centrocampisti e attaccanti

Finito il girone d’andata analizziamo insieme quali sono stati i ballottaggi in casa partenopea e come potranno evolversi nel girone di ritorno in chiave fantacalcistica. Oggi continueremo con centrocampistai e attaccanti.

Hamsik-Diawara

Marek Hamsik è il titolare. L’intuizione di inizio stagione di mister Ancelotti, ha funzionato, Marekiaro sembra nato per fare quel ruolo. Ad inizio campionato ha avuto problemi di adattamento, ma col passare delle partite è migliorato e di molto, tanto da diventare insostituibile.
Diawara ha talento non ci sono dubbi, ma non riesce ancora ad imporsi nel ruolo da centrale in questo Napoli. Troppi sono gli errori sia di posizione che di impostazione, ed è per questo che gli viene sempre preferito Hamsik, per ora.

Il nostro consiglio è di puntare su Hamsik senza ombra di dubbio, per Diawara c’è tempo e, citando De gregori, il ragazzo si farà.

Hamsik?
Diawara?

Fabian Ruiz-Zielinski

Fabian è classe e delizia, lo spagnolo è decisamente il miglior acquisto estivo della squadra di ADL. Con la sua duttilità, può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo ma è sulla sinistra dove si è trovato meglio.
Zielinski è stata più una delusione che una conferma, partito fortissimo si è affievolito col passare delle partite, e da un ragazzo con il suo talento non ce lo aspettavamo.

Il nostro consiglio è di puntare su Fabian Ruiz. Ovvio se a inizio stagione avevate puntato forte su Zielinski non cedetelo, non possiamo sapere se nel girone di ritorno il polacco possa tornare ai suoi livelli e a macinare prestazioni top.

Fabian Ruiz?
Zielinski?

Su Allan c’è poco da dire, lui difficilmente resta fuori dagli undici titolari. Andrà al Psg o resterà a Napoli? Noi crediamo che resterà a Napoli, quindi puntate su di lui.

Allan?

Mertens-Milik

Dries e Arek sono i giocatori che più hanno fatto impazzire i fantallenatori a causa delle continue rotazioni. Su di loro è quasi impossibile sbilanciarsi, l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di cercare di fare scambi per poter avere tutti e due in rosa e non avere problemi. Se non potete farlo, tenetevi comunque stretto i due bomber, in fondo segnano anche quando entrano dalla panchina.

Mertens?
Milik?

Su Insigne e Callejon vale lo stesso discorso fatto in precedenza per Allan. Loro sono titolari fissi e difficilmente partecipano a rotazioni. Ounas e Verdi sono giovani e avranno tutto il tempo per imporsi. Purtroppo in questo girone di andata hanno giocato poco, anche a causa delle loro condizioni atletiche, ma quando sono stati chiamati in causa hanno sempre risposto in maniera positiva. Per ora non ce la sentiamo di consigliarveli, ma verrà il loro tempo ne siamo certi.

Insigne?
Callejon?
Verdi?
Ounas?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio