Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Tra Higuain e Morata c’è Sarri, ma al fantacalcio che succede?

L’affare Sarri-Chelsea sembra essere arrivato ormai ad un passo ed è qui che potrebbe nascere la questione tra Higuain e Morata.

Sarri a Londra

La dirigenza dei blues è da un po’ di tempo innamorata del cosiddetto “sarrismo” al punto che neanche in campionato ed una FA Cup hanno permesso a Conte di trovare la riconferma.

Sarri siederà sulla panchina del Chelsea da qui a poco ed, ovviamente, presenterà la sua “lista della spesa”

I desideri di mister Sarri

In cima a questa lista potrebbe esserci proprio la sua ex punta con cui tanto bene si è trovato 2 stagioni fa ai piedi del Vesuvio, così come lo stesso Higuain si è trovato alla perfezione negli schemi del mister segnando il record di marcature di tutti i tempi in una stagione del campionato italiano.

Sarri dovrà ambientarsi in un’altra realtà, dal gioco completamente diverso e per farlo potrebbe richiedere il Pipita. Un attaccante che già conosce, che già sa cosa deve fare e che potrebbe risparmiargli tanto lavoro.

Da Torino

Da Torino non si è mai nascosto che se arrivasse l’offerta giusta, sarà valutata. Per offerta giusta si intende almeno di 55 milioni che significherebbe un pareggio di bilancio.

Tale cessione comporterebbe il risparmio dello stipendi più gravoso, 7,5 milioni a stagione, e quindi libertà di movimento sul mercato.

E Morata?

Anche Morata non è un mistero che sia nel mirino della Juventus già da qualche giorno, anche se Allegri non considera lo spagnolo il sostituto naturale dell’argentino al centro dell’attacco.

Lo stesso Morata, ormai non è più visto benissimo dalla dirigenza londinese e la voglia di cambiare aria è un po’ reciproca.

Per i fantallenatori?

Se un tale scambio dovesse verificarsi, data per scontata la permanenza di Allegri sulla panchina bianco nera, a giovarne potrebbe essere Dybala.

La Yoya potrebbe assumere una posizione più centrale e rappresentare il terminale offensivo della manovra juventina con evidenti benefici dal punto di vista realizzativo.

Higuain e Morata al centro del calciomercato che non è ancora iniziato, ma già si preannuncia rovente.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio