Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Parma da favola, ma al Fantacalcio?

Parma, dal fallimento al Sogno.
A tre anni dal rovinoso fallimento del 2015, il Parma conquista la terza promozione consecutiva e conquista un posto nella Serie A 2018-2019. I ragazzi di D’Aversa battono 2-0 lo Spezia e finiscono il torneo di Serie B al secondo posto che vale la promozione diretta alle spalle dell’Empoli e ringraziano il Foggia, che ha costretto al pareggio casalingo il Frosinone.

Parma:

Un ” miracolo ” sportivo quello del Parma, che in tre stagioni con tre promozioni di fila passa dalla serie D alla serie A.

Era l’ottantanovesimo del secondo tempo quando il Foggia trovava il gol del pareggio contro il Frosinone e regalava così un sogno a squadra e tifosi del Parma ormai rassegnati ai playoff..

E adesso venite a raccontarci che le favole non esistono…

Ma al Fantacalcio come ci dobbiamo comportare con i giocatori del Parma?
Proviamo a capirci qualcosa insieme.

Portiere:

Pierluigi Frattali classe 1985 al primo anno di Parma in serie B colleziona 41 partite subendo 37 gol,molto bravo tra i pali fa delle uscite alte la sua arma migliore.

Consiglio: non svenatevi per prenderlo, è sicuramente un ottimo portiere,ma giocando in una neopromossa prenderà sicuramente una valanga di gol.

Prendetelo come terzo portiere sia che decidiate di puntare su un fenomeno e il suo secondo (Allison-skorupsky-frattali), sia che optate per tre portieri medi (berisha-sirigu-frattali).

Difensori:

Partiamo dagli esterni, Marcello Gazzola classe 1985 e Riccardo Gagliolo del 1990, sono giocatori su cui si può puntare, soprattutto sul secondo che con i suoi 5 gol in 37 partite ci assicura sia prestazioni che bonus.

I centrali sono Simone Iacoponi classe 1987 e il veterano Alessandro Lucarelli del 1977, sul primo nutriamo qualche dubbio, sul secondo no, 33 partite e 4 gol nell’ultimo campionato di B.

Lucarelli si conferma un giocatore su cui puntare sempre.

Centrocampisti:

Partiamo da Matteo Scozzarella classe 1988, 25 partite in stagione condite da ben 7 assist, se potete fate un piccolo sforzo per assicurarvelo.

Antonio Di Gaudio del 1989, ce lo ricordiamo nel Carpi dei miracoli di Castori, 36 partite 5 gol 3 assist, sarà sicuramente un trequartista, puntateci può essere un ottimo colpo.

Gianni Munari classe 1983 e Manuel Scavone del 1987, sono i classici giocatori “tallone” cioè che giocano sempre e portano a casa il loro 6 che serve sempre.

Jacopo Dezi 1992 e Antonio Barillà 1988, sono i gioiellini del Parma, 1 gol e 2 assist per il primo 4 gol per il secondo, puntateci possono darvi soddisfazione.

Attaccanti:

Non possiamo che iniziare da Emanuele Calaió classe 1982 trascinatore del Parma dalla serie C alla serie A, 13 gol per lui quest’anno condite da tre assist.

Puntate su di lui, è anche rigorista, magari come terza o quarta punta.

Amato Ciciretti 1993, arrivato a gennaio in prestito dal Benevento ma già di proprietà del Napoli, se dovesse restare ci si può fare un pensierino ma senza svenarsi.

Il discorso cambia se dovesse essere inserito tra i centrocampisti, puntateci!

Roberto Insigne del 1994 fratello del fenomeno del Napoli Lorenzo e Luca Siligardi, sono i fantasisti del Parma, 5 gol per il primo, 1 per il secondo.

Prendeteli solo per necessità, non svenatevi sono ancora un po’acerbi e in serie A potrebbero far fatica.

Fabio Ceravolo classe 1987, 18 partite 7 gol, provate a prenderlo, magari verso la fine dell’asta, potreste prenderlo a poco e fare un affare.

È presto, ma il Fantacalcio non aspetta, bisogna sempre restare aggiornati.

Che sia un anno di miracoli un po’ come quelli del Parma negli ultimi tre anni!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio