Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Fiorentina
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Tra Fiorentina ed Empoli finisce 3 a 1

La Fiorentina torna alla vittoria grazie al tris firmato Mirallas, Simeone e Dabo nel derby toscano contro l’Empoli. Bella partita tra le toscane!

La Fiorentina torna alla vittoria nel derby toscano

Dopo 7 partite senza vittorie, la Fiorentina riesce a portare a casa i tre punti, grazie ai goal di Mirallas, Simeone e Dabo. Tutto questo ai danni di un buon Empoli, che esce dal campo con un pò di rammarico per la partita giocata nel primo tempo!

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Ceccherini, Pezzella, Hugo, Biraghi (90° Hancko), Benassi, Norgaard (75° Dabo), Gerson, Mirallas (75° Eysseric), Simeone, Chiesa

Empoli (3-5-2): Provedel, Veseli, Silvestre, Maietta, Di Lorenzo, Krunic, Bennacer (54° Capezzi), Traore (72° Zajc), Antonelli (71° Untersee), Caputo, La Gumina

Bonus e malus

Goal: Krunic, Mirallas, Simeone, Dabo
Assist: Caputo, Simeone, Biraghi
Ammoniti: Benassi, Gerson, Krunic
Goal subiti: Lafont (1), Provedel (3)

Il primo tempo

Nella prima frazione di gioco è l’Empoli a dettare legge. La prima occasione è per Caputo, che libera il destro, ma Lafont è attento. Al 18° invece goal annullato alla Fiorentina per un fuorigioco millimetrico di Biraghi, dopo una bellissima azione della Fiorentina. Dopo 5 minuti spreca invece Vitor Hugo di testa su una punizione battuta dalla trequarti. Sul ribaltamento di fronte arriva il goal dell’Empoli. Cross rasoterra di Caputo, su cui arriva indisturbato Krunic, che deposita in rete. Si butta in avanti la Viola, e al 38° sfiora il pareggio con Chiesa che tira, ma trova Provedel pronto. Dopo due minuti arriva il pareggio: Simeone innesca Mirallas che di destro infila sotto la traversa. Finisce quindi uno pari il primo tempo!

Il secondo tempo

Parte meglio la Fiorentina nel secondo tempo, e al 59° arriva infatti il goal del sorpasso. Cross di Biraghi, il pallone arriva preciso sulla testa di Simeone che deve solo indirizzare sul palo. Dopo altri due minuti bella sforbiciata di Chiesa che sfiora il tris. Al 76° risponde l’Empoli, con Lafont che compie un miracolo sul tiro di piatto di Caputo sul cross di Krunic. Un’altra volta, viene segnato un goal sul ribaltamento di fronte. Dabo, appena entrato, ruba palla a metà campo, avanza indisturbato e lascia partire il destro dal limite su cui Provedel non può nulla. Dopo 5 minuti di recupero, finisce la partita!

Il migliore in campo

Simeone, che caccia via le critiche. Un goal e un assit, dopo tante brutte prestazioni. Il goal, per di più, è il secondo consecutivo. Bravo Cholito!

Il peggiore in campo

Il peggiore per noi è Norgaard, che sembra spaesato in campo. D’altronde, era solo la sua seconda partita in campionato!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio