Iago Falque: “Il mio futuro? Merito più rispetto”
Nel post partita di Torino – Roma, Iago Falque si è presentato ai giornalisti visibilmente amareggiato. Come riportato da toronews.net, lo spagnolo starebbe vivendo un momento difficile, a causa di voci sulla sua possibile “inadeguatezza” a ricoprire il ruolo di seconda punta.
Merito più rispetto, per il mercato vedremo, ma se me ne andrò lo farò a testa alta
Parole che fanno rabbrividire i tifosi e i fantallenatori, dopo i 24 gol messi a segno dall’esterno spagnolo con la maglia del Torino.
Il modulo a 2 punte e l’arrivo di Zaza
Secondo quanto visto in questa prima giornata di campionato, Mazzarri sembrerebbe intenzionato a puntare su un modulo a 2 punte, il 3-5-2, a discapito proprio dello spagnolo, abile ad agire sull’esterno in un modulo a 3 attaccanti.
Con l’innesto di Zaza, arrivato allo scadere del calciomercato, la condizione di Iago Falque non sarebbe più quella di intoccabile come nella passata stagione. Lo spagnolo ha dichiarato di non aver apprezzato i malumori dell’ambiente, a suo dire non convinti della sua efficacia nella nuova posizione in supporto a Belotti.
Gli sviluppi
Con il mercato ancora aperto in uscita, la possibilità di una partenza dello spagnolo è quantomeno da tenere in considerazione, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni. Il suo status fantacalcistico di attaccante non lo rende appetibile come in passato e l’arrivo di Zaza ne limita la titolarità.
Una possibile ma remota possibilità sarebbe quella di vederlo schierato sulla linea dei centrocampisti, come esterno a tutta fascia e, quindi, con compiti più difensivi. Anche in questo caso, a livello puramente fantacalcistico, diventerebbe un giocatore poco interessante, se non per la possibilità che batta qualche calcio piazzato.