Torino-Milan 2-0: decisivi Belotti su rigore e Berenguer con una perla. Crisi nera per Gattuso che ora è fuori dalla zona Champions.
Torino-Milan, le formazione e il tabellino:
Torino 3-5-2: Sirigu, Izzo, Moretti, Nkoulou, De Silvestri, Meitè, Lukic, Rincon, Ansaldi, Berenguer, Belotti
Milan 4-3-3: Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Cutrone, Calhanoglu.
Marcatori: 58’ Belotti (R), 69’ Berenguer
Assist: Nessuno
Ammoniti: Suso, Conti, Paquetà, Moretti, Romagnoli, Donnarumma, Parigini, Kessiè
Espulso Romagnoli.
Torino-Milan, la cronaca: 0-0 dopo un brutto primo tempo.
Sfida chiave per entrambe le squadre quella che va in scena nel posticipo della 34esima giornata di serie A.
Il Torino è in un ottimo momento e vuole raggiungere Milan e Atalanta al quinto posto. Solito 3-5-2 per Mazzarri che sceglie De Silvestri al posto di Ola Aina. Davanti Belotti e Berenguer.
Il Milan ha vinto solo una volta nelle ultime sei partite e mercoledí ha salutato la coppa Italia. Gattuso ritrova Paquetà a centrocampo e sceglie Conti al posto dell’infortunato Calabria. Davanti turno di riposo per l’opaco Piatek dell’ultimo periodo, gioca Cutrone.
Inizio difficile per il Milan che soffre la fisicità e il ritmo dei padroni di casa. Quindici minuti e sono già tre i rossoneri sul taccuino di Guida: ammoniti Suso, Conti e Paquetà.
La squadra di Gattuso cresce alla distanza e cerca di prendere in mano la partita. Ci prova Suso ma il tiro è centrale, respinge Sirigu.
Le squadre si allungano e la partita diventa più interessante. Alla mezz’ora gran palla di Berenguer ma De Silvestri sfiora di un soffio.
La più grande occasione arriva al 43’. Grande assist di Cutrone per Calhanoglu che però non riesce a concludere in porta sull’uscita di Sirigu.
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Poche occasioni e partita molto equilibrata.
Torino-Milan, il secondo tempo: la sblocca il gallo su rigore.
Come nel primo tempo l’avvio di ripresa è tutto a favore del Torino che spinge alla ricerca dell’1-0.
Molto male Suso, impreciso su ogni pallone giocato: sull’ennesima palla persa l’attaccante spagnolo rischia il secondo giallo trattiene Izzo. Guida lo grazia ed espelle Mazzarri per proteste.
Al 58’ arriva l’episodio che sblocca la partita: Izzo recupera un pallone a Calhanoglu e poi va ad attaccare l’area di rigore, Kessiè lo spinge e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Belotti che calcia centrale e fa 1-0. Grandi proteste del Milan e giallo per Romagnoli.
Gattuso si gioca la carta Piatek, esce uno spento Suso. Dentro anche Borini per Paquetà e Milan che passa a un 4-4-2 iper offensivo.
I rossoneri sfiorano subito il pareggio: gran colpo di testa di Bakayoko e palla che sbatte sulla traversa.
Sul ribaltamento di fronte il Torino trova il raddoppio: cross deviato di Ansaldi e palla che arriva a Berenguer, stop di coscia e destro sotto l’incrocio dei pali. 2-0 e partita in discesa.
Finisce malissimo per i rossoneri: all’82’ espulso Romagnoli dopo aver applaudito l’arbitro.
Vince il Torino 2-0. Successo importantissimo e meritato per i granata che raggiungono proprio il Milan al quinto posto a -2 dalla zona Champions. Crisi nera per Gattuso.