Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torino-Milan 1 vs 1: i granata troveranno la solidità difensiva?

Torino-Milan è il posticipo di Domenica alle 20.45. I granata andranno alla ricerca della sicurezza difensiva. I rossoneri continueranno la rincorsa.

Domenica ore 20.45 allo Stadio Grande Torino di Torino andrà in scena Torino-Milan.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 12° turno.

I rossoneri le proveranno di tutte per vincere il match e continuare la rincorsa al Napoli, mentre il Torino dopo la vittoria contro l’Udinese andrà a caccia di solidità difensiva e di conferme offensive.

Come ci arriva il Torino

Un campionato al di sotto delle aspettative per i granata, che hanno spesso dimostrato di avere carattere, ma che hanno concretizzato poco in avanti ed in difesa spesso hanno commesso errori modernali.

Juric in settimana ha perso Ola Aina ed è pronto a rilanciare dal 1° minuto Singo, controbilanciando dall’altro lato con Vojvoda (e Lazaro in panchina ndr).

Come ci arriva il Milan

Le sonore vittorie del Milan sia in campionato che in Champions League mostrano che gli uomini di Stefano Pioli godono di un momento di forma straordinario.

La catena di sinistra è tornata a funzionare alla grande, mentre al centro c’è da notare il rientro di Origi subito in gol contro il Monza.

Pioli dovrà valutare se avrà a disposizione Brahim Diaz o meno: è l’unico dubbio di formazione.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Torino: Milinkovic V.; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez R.; Singo, Ricci S., Lukic, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Pellegri

Milan: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Origi

Torino-Milan 1 vs 1: Leao minerà la solidità difensiva del Torino?

Il Torino è a caccia di certezze che, fin qui, non ha mostrato.

L’assenza di Ola Aina può rivelarsi un’arma a doppio taglio per Juric.

La catena di destra del Torino, formata da Buongiorno Singo, dovrà arginare la catena di sinistra del Milan, formata da Leao ed Hernandez.

La velocità e la tecnica dei due potrà creare diversi grattacapi ai giocatori del Torino sopra citati, soprattutto con Singo non al 100% e che ha più di qualche problema nella fase difensiva.

Nelle vie centrali sarà interessante vedere come Schuurs intende arginare Origi.

Il difensore olandese adora giocare di anticipo e gli scontri fisici, mentre l’ex Liverpool è abilissimo sia con il fisico sia ad aggirare l’avversario. Sarà sicuramente un bel duello.

Altro duello interessante esalterà il dinamismo di Lukic e la tecnica sublime di Brahim Diaz: chiedere a Juventus e Monza per informazionu sulle capacità tecniche dell’ex Real Madrid.

Il dinamismo di Tonali e l’attenzione difensiva di Bennacer dovranno, in qualche modo, prevedere i movimenti e gli scambi di Miranchuk Vlasic serviti spesso da Lukic. Sarà lì che si giocherà gran parte della partita del Torino: se in ripartenza la palla viene data al croato piuttosto che al russo, potrebbero nascere diverse occasioni interessanti.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 12° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio