Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Sirigu In Torino Napoli 2018 19

Torino – Juventus: la prestazione dei granata e situazione infortuni.

Decide Cristiano Ronaldo su calcio di rigore. I granata giocano una buona partita ma povera di occasioni. Analizziamo insieme i voti della redazione.

Decide Cristiano Ronaldo su rigore. La squadra guidata da Allegri vince il derby per 0-1. Zaza (Iago Falque non ce la fa) con Belotti è la coppia d’attacco granata. Al 20′ per il Toro esce Sirigu dopo aver fatto un miracolo su un tiro a botta sicura di Cristiano Ronaldo; uno scontro di gioco avvenuto precedentemente in area con Emre Can ha provocato l’infortunio dell’estremo difensore granata. Una partita povera di occasioni: una per parte. Goal annullato a Mandzukic per fuorigioco.

Le pagelle

Sirigu (6.5) fa un miracolo, batte CR7 e poi esce per infortunio. (Ichazo, 5.5, causa il rigore ma il brutto affare non è colpa sua.) Tutta promossa la retroguardia granata, nessuna insufficienza. Idem per il centrocampo nel quale si distingue Baselli (6.5). In attacco 5 a Zaza (si becca anche un giallo) che causa l’azione che porterà Ichazo a commettere il fallo su Cristaino Ronaldo. Belotti strappa un 6.5; tanto cuore ma mancano i goal.

Osservazioni fantacalcistiche

Walter Mazzarri non rinuncia ad Aina. Dopo aver perso la titolarità della fascia sinistra con il rientro e le buone prestazioni di Ansaldi il nigeriano viene spostato sulla fascia destra a spese di De Silvestri partendo tra l’undici iniziale. Iago Falque ha provato a stringere i denti fino all’ultimo (affaticamento muscolare per lo spagnolo) ma il tecnico granata non l’ha voluto rischiare. Dovrebbe esserci, quasi sicuramente, per la sfida in trasferta del 22 Dicembre contro il Sassuolo. Capitolo Sirigu: infortunatosi nel derby per uno scontro di gioco con Emre Can è stato sottoposto ad accertamenti; la prima diagnosi, ha riportato il sito ufficiale granata, parla di un forte trauma contusivo lombo-sacrale per il portiere granata. Non si conoscono ad oggi i tempi di recupero. Il portiere verrà monitorato quotidianamente per capire se potrà essere convocato, come Iago Falque, per il prossimo turno di campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio