Torino – Genoa: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Milinkovic V. – 6
Forse poteva fare meglio in occasione del primo gol rossoblù ma va premiato per la parata sulla conclusione al volo di Destro.
Ansaldi – 6.5
Ha una capacità impressionante di giocare con entrambi i piedi e lo dimostra in occasione dell’1-0. Ghiglione gli copre il sinistro e lui pennella un assist perfetto col destro. Cala nella ripresa e viene sostituito per infortunio.
Singo – 6
Meno in palla rispetto alle ultime uscite. Spinge poco sulla fascia destra ma non commette errori in fase difensiva.
Vojvoda – 6
Entra dalla panchina e porta a termine il match senza sussulti particolari.
Bremer – 5.5
Meno attento del solito. Come sempre é impeccabile negli anticipi ma sbaglia il posizionamento sia sul gol di Destro che su quello di Caicedo.
Buongiorno – 5.5
Commette una grave ingenuitá sul gol di Destro: non sale insieme al resto della linea difensiva e lascia l’attaccante avversario in posizione regolare e libero di calciare in porta.
Ola Aina – 5.5
Sostituisce l’infortunato Ansaldi e va subito in difficoltá. Malissimo su Kallon in occasione del secondo gol del Genoa.
Djidji – 5
Si perde Destro sul primo gol avversario e Caicedo sul secondo. Anche nel primo tempo é impreciso sia in copertura che palla al piede.
Lukic – 6.5
Dirige la manovra con grande precisione ed é fondamentale anche in fase di copertura.
Pobega – 6.5
Ottimo in entrambe le fasi. Nel primo tempo é tra i migliori in campo trovando anche la via della rete, cala vistosamente nella ripresa.
Brekalo – 6.5
Attivo e vivace per 90 minuti. Non é lucido nell’ultima giocata ma trova comunque la gioia personale grazie alla giocata di Praet.
Praet – 6.5
Doveva partire dall’inizio ma é decisivo anche giocando solo uno spezzone. Un gioiello la finta su Criscito che gli apre il campo e gli consente di andare sul fondo e di fornire l’assist vincente.
Linetty – 6
É il meno incisivo nel centrocampo del Toro ma sbaglia pochissimi palloni e merita comunque la sufficienza.
Sanabria – 7.5
Primo tempo da incorniciare. Sblocca la partita con un colpo di testa preciso e poi firma l’assist del raddoppio mettendo Pobega a tu per tu con il portiere. Esce poco prima del 60′ senza nascondere la delusione per il cambio.
Belotti – 6
Si rende utile conquistando diverse punizioni e facendo salire la squadra ma non ha occasioni da gol.
Torino – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Sirigu – 6
Non ha nessuna responsabilità sui 3 gol del Torino e merita la sufficienza.
Criscito – 5.5
Il ruolo di centrale in una difesa a 4 non gli si addice e si vede. Spesso é in ritardo nelle chiusure e si fa beffare dalla finta di Praet in occasione del terzo gol avversario.
Ghiglione – 5.5
Poteva fare meglio sia sul primo che sul secondo gol dei granata. Lascia troppo spazio ad Ansaldi per il cross e poi si fa beffare in velocitá da Pobega.
Cambiaso – 5.5
É positivo in fase offensiva ma dietro fa fatica. Non raddoppia su Sanabria lasciandogli tutto il tempo di schiacciare di testa.
Fares – 4.5
Non dà sostegno alla linea difensiva e dalla sua parte il Genoa imbarca acqua. Malissimo sia sul primo che sul terzo gol del Torino.
Vasquez – 4.5
Il peggiore. É protagonista in negativo in tutti i gol del Torino sbagliando sia gli anticipi che le marcature. Fa anche autogol ma il VAR lo grazia.
Rovella – 6.5
Tra i migliori dei suoi. Tanta corsa e sostanza per 90 minuti. É decisivo in più di una chiusura e nel finale sfiora la rete del pareggio su punizione.
Behrami – 6
Gioca poco più di 20 minuti, troppo pochi per incidere sulla partita.
Sturaro – 6
Non sfigura nell’inedito ruolo di trequartista. In fase offensiva é un fantasma ma é utile nello spezzare la prima costruzione avversaria.
Toure A. – 6
Bravo soprattutto a impedire a Bremer di uscire dal basso palla al piede. Soffre un po’ Lukic e Pobega ma merita comunque la sufficienza.
Galdames – 6
Non sfigura all’esordio in serie A giocando 45 minuti con attenzione e disciplina.
Caicedo – 7.5
Entra a mezz’ora dalla fine e da un’altra marcia all’attacco rossoblù. Assist no look e gol, non gli si può chiedere di più.
Destro – 7
Anche nel primo tempo quando i suoi davanti fanno una fatica bestiale é l’unico a provarci e sfiora l’eurogol in mezza rovesciata. Nella ripresa trova la quarta rete consecutiva confermando l’eccezionale stato di forma.
Kallon – 6.5
Ballardini lo butta nella mischia dopo l’intervallo e lui ripaga con un assist dopo aver mandato in tilt Ola Aina.
Ekuban – 5
Si fa notare solo per un tiro strozzato e per un paio di falli commessi sulla trequarti, per il resto il nulla assoluto.
Pandev – SV
SV