Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Tonali: numeri da fenomeno, futuro da big

Sandro Tonali ha numeri da fenomeno. E’ tra i più positivi del Brescia in questo avvio di Serie A. Il futuro per lui sarà sicuramente in una big

C’è un uomo su tutti che sta spiccando nella discrete stagione del Brescia: Sandro Tonali.

Il classe 2000, che in campo mostra una personalità assoluta, è alla prima stagione in Serie A e, dopo 6 partite è già autore di numeri da fenomeno.

Ed il suo futuro, nella prossima estate, sarà in una big. Juve su tutte, seguita da Inter, Milan, Napoli e PSG si sono informate sul centrocampista lodigiano. Ma sono i bianconeri ad essere, momentaneamente, in vantaggio.

Numeri da fenomeno

Regista classico, davanti alla difesa, Tonali, con un fisico all’apparenza non muscoloso, ha però ottime statistiche sia nella fase offensiva che in fase difensiva, dove è chiamato a coprire le linee di passaggio ed a fare da schermo davanti alla difesa.

Per lui sono 6 le presenze in questa Serie A (il Brescia ha da recuperare il match contro il Sassuolo), 575 minuti giocati ed una media voto FantaPazz di 6,5, valore che lo colloca tra i centrocampisti top di A.

Ma non solo. Tonali è il motore del centrocampo delle Rondinelle: 159 i passaggi riusciti e tra questi 2 assist.

Come detto prima Tonali, per il ruolo a cui è assegnato in campo, fa anche fase d’interdizione ed anche lì con ottimi risultati: 42 sono le palle recuperate + 7 falli (con solo un’ammonizione) fanno di lui un ottimo muro a protezione della difesa.

Insomma le prime giornate di campionato sono più che positive per il 19enne di Lodi che si sta riconfermando l’ottimo giocatore che l’anno scorso ha incantato in Serie B.

Il futuro in una big: alla Juve per milioni e Fagioli?

E le big del nostro campionato, ma non solo, hanno acceso ancor di più i fari sul calciatore già seguito, tra l’altro, nella scorsa stagione.

Una su tutte la Juventus che già in estate aveva allacciato i contatti con il Brescia e l’entourage del giocatore per poter “strappare una promessa” per il prossimo anno.

Fabio Paratici era interessatissimo all’acquisizione del calciatore ma riteneva che il giocatore dovesse fare un anno in Serie A.

La Juventus, tutt’oggi, continua a parlare con il Presidente Cellino: l’offerta è di 15-20 milioni più delle contropartite tecniche.

La richiesta di Cellino ha il nome di Nicolò Fagioli.

Trequartista puro, capace anche di giocare come regista basso, l’anno scorso Massimiliano Allegri spese parole nobili per lui:

Vederlo giocare a calcio è un piacere, perché conosce il gioco, sa come si gioca a calcio nonostante sia un 2001.

Fagioli sa quando passare la palla, sa come passare la palla, sa i tempi di gioco e legge perfettamente le due fasi. Di questi giocatori non ne capitano sempre, dobbiamo aiutarlo a crescere senza pressioni.

E la Juventus, alla richiesta del Presidente Cellino, chiede di mettere una recompra sul calciatore per non perderlo di vista.

I bianconeri continuano il corteggiamento e potrebbero “favorire” il prestito di Pjaca a Gennaio alle Rondinelle per continuare ad avere una via preferenziale per Sandro Tonali.

Numeri da fenomeno, futuro da big: di Sandro Tonali ne sentiremo parlare per anni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio