Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Ti tengo o ti vendo? Il “Ninja” Nainggolan

Andiamo ad analizzare i motivi per cui confermare oppure cedere i calciatori del nostro Fanta – Team. Oggi si parlerà del “Ninja” Nainggolan, al centro di una trattativa per una clamorosa cessione dopo i fatti di Capodanno.

Nainggolan, ti tengo

Ma scherziamo? Dove lo trovo un altro centrocampista del livello di Nainggolan? In estate, all’asta del Fantacalcio, mi sono svenato per garantirmi la sua presenza in rosa, non se ne parla proprio.

Al giro di boa, mi ha già regalato 2 gol e 3 assist in 16 partite giocate, con una media voto di 6,28 (Redazione Fantapazz), non male per un giocatore listato centrocampista. Nulla a che vedere con gli 11 in 35 partite della passata stagione ma, se la Roma ingranasse la marcia giusta, chissà che non riesca a regalarmi qualche gioia in più.

Potrei, in alternativa, pensare di proporlo in uno scambio. Ma per chi? I centrocampisti più appetibili come Luis Alberto, Perisic o Iago Falque saranno giudicati incedibili dai miei avversari. Per altri non penso ne varrebbe la pena…

E poi, sono convinto di una cosa: se per caso lo cedessi, chiunque lo comprerà dopo di me farebbe un grande affare.

Quindi, cari colleghi fantallenatori mi dispiace per voi ma… Nainggolan, io ti tengo!

Nainggolan, ti vendo

Ninja, Ninja… All’asta di Agosto ti ho pagato quasi un rene, ingolosito dalla magnifica stagione che hai disputato l’anno scorso. Non mi posso lamentare, hai una buona media voto ma, sinceramente, mi aspettavo qualcosina in più da te. Se per caso, nel mercato di riparazione, arrivasse qualche buon giocatore, cedendoti avrei un bel gruzzoletto da poter investire.

E poi, cosa mi combini? Va bene un bicchierino in più, ok che era Capodanno, ma non averti potuto schierare nell’ultima giornata non mi è proprio andata giù. Il mio Fantacalcio è una cosa seria, non si scherza.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la notizia di oggi, secondo la quale è in atto una trattativa per la cessione ai cinesi dell’Evergrande, allenato da Fabio Cannavaro. Una notizia che non mi farà dormire la notte… Ti immagini se mi dovessi trovare, alla chiusura del mercato, senza un centrocampista di valore? E chi vado a comprare dopo?

Mi dispiace, ma non mi sento ancora pronto ad investire i miei crediti e le mie speranze su Acquah, Cataldi o Montolivo. Per questo, è stato bello ma mi dispiace, Nainggolan, io ti vendo!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio