Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Roma, con l’Inter sfida da Champions. Dalla Cina sognano il Ninja

La squadra di Di Francesco viene dalla sconfitta casalinga con l’Atalanta. Tornerà a disposizione Nainggolan che è in mezzo a molte voci di mercato.

Inter-Roma

Finita la pausa, la Roma riprende gli allenamenti e lo fa con una doppia seduta che sarà replicata anche nella giornata di domani. Oltre a Karsdorp lavorano in palestra anche Defrel e De Rossi entrambi tenteranno il recupero per domenica sera. La squadra di Di Francesco è in grande difficoltà, viene dalla sconfitta casalinga con l’Atalanta e non vince dalla sudata partita con il Cagliari mentre in trasferta l’ultima vittoria risale al 5 novembre a Firenze. Tornerà a disposizione Nainggolan che, come anticipato da Di Francesco, sarà titolare con l’Inter. Il Belga è in mezzo a delle voci di mercato con alcune società cinesi che sarebbero pronte a offrire cifre importanti per il “Ninja.

La formazione

Contro l’Inter la Roma dovrebbe mantenere gran parte della squadra titolare. Alisson è sicuro del posto (anche per lui ci sono numerose offerte importanti dalla Premier e dalla Liga spagnola). In difesa si confermano Kolarov, Manolas e Fazio mentre a destra potrebbe giocare Bruno Peres se Di Francesco decidesse di puntare su Florenzi come ala. A centrocampo oltre a Nainggolan giocherà probabilmente De Rossi che sta recuperando dall’infortunio che l’ha tenuto fuori contro l’Atalanta. Per l’ultimo posto sulla mediana ci sono Pellegrini e Strootman in ballottaggio. L’italiano è stato uno dei pochi ad aver fatto bene nelle ultime partite e quindi sembra leggermente in vantaggio sull’olandese.

L’attacco

In attacco la Roma deve risolvere i problemi principali. Dopo il derby i giallorossi hanno realizzato appena 7 gol in 7 partite di cui 3 contro la Spal e appena 4 nei restanti 6 incontri. Dzeko e Perotti  sembrano non avere sostituti all’altezza e quindi saranno in campo. Il bosniaco è stato uno dei pochi positivi nella partita con l’Atalanta mentre l’argentino, nonostante il periodo negativo, è l’unico giocatore nella rosa giallorossa in grado di saltare l’uomo con facilità. A destra ci sono i soliti problemi, El Shaarawy non è in un buon momento e non ama giocare da quel lato, Schick ha dimostrato di non essere a suo agio in quel ruolo mentre Gerson e Under sono ancora acerbi e discontinui. Se dovesse recuperare non è da escludere l’inserimento di Defrel oppure, come già detto, l’avanzamento di Florenzi. Siamo appena all’inizio della settimana e Di Francesco guarderà con attenzione la condizione fisica e psciologia di tutti quanti. Non sono da escludere cambiamenti importanti, quindi seguiteci con attenzione!

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio