Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Ti tengo o ti vendo? Luis Alberto, un anno dopo

A quasi un anno di distanza, la domanda è sempre la stessa: Luis Alberto, ti tengo o ti vendo? Tutto quello che c’è da sapere se hai lo spagnolo al Fantacalcio.

Luis Alberto, un “Principe” senza trono

Alzi la mano chi, dopo l’esaltante passata stagione, avrebbe immaginato una tale involuzione da parte di Luis Alberto. Poco più di un anno fa analizzavamo la sua presenza nelle nostre Fanta-Rose sapendo di avere tra le mani un giocatore sul quale puntare o, in alternativa, da scambiare con qualche giocatore di fascia alta.

Luis Alberto In Lazio Frosinone 2018 19

Ora, con il fanta-mercato di riparazione alle porte, i dubbi che affollano le menti dei fantallenatori sono molteplici.

Il cambio di ruolo, la scarsa vena realizzativa, i fantasmi del passato

I più esperti ricorderanno la prima stagione in biancoceleste dell’attaccante spagnolo. Pochissime presenze, un solo gol stagionale e tanti dubbi sul suo reale valore. Una storia che oggi si ripete, con una differenza: il ricordo delle bellissime gesta che ci hanno fatto sognare e gioire per tutta la passata stagione.

In mezzo, un cambio di Fanta-ruolo (da centrocampista ad attaccante) che non ha comunque scoraggiato tantissimi fantallenatori dal confermare lo spagnolo. Il Luis Alberto della scorsa stagione ci sarebbe andato indubbiamente bene anche come attaccante!

Luis Alberto, ti vendo

Peccato che, però, almeno per il momento le impressioni siano tutt’altro che ottimistiche: 1 solo gol segnato ed una media di 5,78 sono troppo poco per un attaccante che sicuramente sarà stato pagato cifre elevate. L’ottima stagione disputata ha inevitabilmente fatto lievitare il suo valore ed in tanti avranno puntato su di lui. In base alle regole della vostra lega, valutate attentamente quanti crediti potrebbero rientrarvi con la sua cessione. Se avete la possibilità di recuperare la cifra pagata in estate, fateci un pensierino!

Luis Alberto, ti tengo

Nella malaugurata ipotesi che la cessione dello spagnolo pesi notevolmente sul vostro budget, allora dovreste considerare di dargli una seconda possibilità. In questi casi, il pensiero più gettonato è: “non si sarà mica dimenticato come si fa a giocare e far sognare i fantallenatori?”. Incrociamo allora le dita e speriamo in una nuova rinascita del Principe!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio