Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

Ti piace quello che non piace agli altri? Non è Sanremo, è il Fantacontrario!

Anche quest’anno, il Festival della Canzone italiana ha raccolto pareri contrastanti. Ed è proprio nell’opporsi al pensiero comune che si trova la forza di lottare e di vincere : non è Sanremo, è il Fantacontrario!

24^ giornata : l’analisi

Tra i portieri notiamo con piacere che anche questo weekend ci ha regalato reti gonfie di palloni. Segnaliamo quindi, esposti in funzione della gioia regalata, i migliori in campo : Meret (4 gol subiti, 0.5 il voto finale); Puggioni (5 gol, voto 1.5); Strakosha (4 gol, voto 2) e Sportiello (2 gol, voto 3).
Non mancano, purtroppo, alcune situazioni spiacevoli. Su tutte, sottolineiamo l’impresa (perché di impresa di tratta) di Consigli, che dopo i 7 gol subiti settimana scorsa, si concede il lusso di una porta inviolata. Come cambia il mondo…

In difesa, bisogna partire dalla nota stonata (e inattesa) del weekend : i gol di Palomino e Mario Rui. Viste le loro recenti prestazioni, mai ci saremmo aspettati un simile exploit. Prendiamo nota e impariamo dai nostri errori…
Dall’altro lato, godiamoci alcune prestazioni terribili. In primis Wallace, sempre affidabile, porta in dote un autogol e un 4.5, davvero niente male. Altro bel regalo ci arriva da un duo : dopo i vincitori di Sanremo, Meta e Moro, abbiamo i campioni del Fantacontrario, Masina e Mbaye. Due espulsioni, due insufficienze : 7.5 in totale. Standing ovation !

A centrocampo, purtroppo, un nuovo caso-Barberis. Stavolta ad infliggerci un dispiacere è il fidato compagno di reparto Mandragora. Stupisce invece in positivo il centrocampo della Lazio. Sotto i colpi di un travolgente Napoli, tutto il reparto porta a casa un voto inferiore al 6, cosa piuttosto insolita da quelle parti. Infine, un abbraccio a chi tra voi, all’asta di Gennaio, ha deciso che Cengiz Under fosse ancora un punto di forza del Fantacontrario : vi siamo vicini.

Nel reparto avanzato, a parte qualche insufficienza prevedibile, solo brutte notizie stavolta. Segna Defrel, sbucato dal nulla. Segna Brignola, un gol che definire inutile è un complimento. E poi la mette dentro addirittura Karamoh, che per puro caso era stato inserito nelle liste degli acquistabili durante l’asta invernale. Facciamo che è stato solo uno scherzo di Carnevale e che non succederà mai più?

 

Prendiamoci una giornata di riposo e da domani tutti di nuovo alla ricerca del peggior undici da schierare al Fantacontrario!

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio