Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Genoa
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Thiago Motta pronto a sedersi sulla panchina del Genoa

Il presidente del Genoa non ha ancora ufficializzato Thiago Motta sulla panchina del grifone, ma lo descrive con parole importanti:

Ha le idee chiare e grandi qualità. Sono sicuro che stupirà tutti. Ha la stessa grinta di quando era giocatore, è uno con 13 palle. Conosce bene il Genoa, ha visto tutte le partite: sa quello che c’è da fare per rilanciare questa squadra.

Già a Genoa da calciatore

Nella stagione 2008/2009, a 26 anni, Thiago Motta viene prelevato dal Genoa dall’Atletico Madrid e in quella stagione, insieme a Milito guida il grifone fino alla qualificazione in Europa League.

Quella stagione sarà l’anticamera allo straordinario periodo all’Inter coronato con il triplete sotto la guida Mourinho.

Dopo l’Inter passa al PSG dove disputa 6 stagioni da calciatori ed appende le scarpette al chiodo per sedersi in panchina alla guida dell’under 19.

Come giocherà l’allenatore brasiliano

Il modulo più utilizzato da Thiago Motta alla guida dell’under 19 parigina è stato il 4-3-3.

Questo modulo richiederebbe un radicale cambiamento nel modo di interpretare il calcio dei giocatori rosso blu visto che Andreazzoli ha adottato fino a oggi il 3-5-2.

Probabilmente è anche questo che Preziosi richiede al nuovo allenatore e ai suoi giocatori, un radicale cambio di rotta.

Non appena sarà ufficiale il nuovo allenatore rosso blu e avremo avuto modo di osservare qualche allenamento, sulla guida di Fantapazz troverete tutti gli aggiornamenti che vi illustreranno il nuovo Genoa di Thiago Motta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio