Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Empoli
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Super Caputo riacciuffa il Chievo: 2 a 2

Un super Caputo trascina l’Empoli al pareggio, in rimonta, sul Chievo Verona (che perde Pellissier). Punto che cambia poco la situazione delle due squadre

Al Castellani và in scena un vero e proprio scontro salvezza.

L’Empoli, padrone di casa, hanno 17 punti in classifica, ma il loro rollino di marcia non fa fare sogni tranquilli ai Toscani: 1 solo punto nelle ultime 6 giornate ed una vittoria che manca dal 9 dicembre contro il Bologna.

Di contro ci sarà il Chievo, fanalino di coda in virtù della penalizzazione ricevuta, che però non demorde e ci crede nonostante i solo 9 punti in classifica.

Formazioni

Iachini schiera subito in campo il nuovo arrivato Diego Farias. Per il resto nessuna novità di formazione, con Rasmussen a guidare la difesa e Caputo punta.

Il Chievo ritrova gli squalificati Kiyine e Bani. Di Carlo schiera Giaccherini trequartista, alle spalle di capitan Pellissier e Stepinski.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias, Caputo

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine, Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski; Giaccherini; Pellissier, Stepinski

Partita “sentita”

La partita è sentita, entrambe le squadre non hanno voglia di sbagliare e di complicare il loro campionato.

Ma entrambe le squadre non desistono dal creare occasioni pericolose, con l’Empoli che impegna più volte Sorrentino nei primi 15 minuti soprattutto con Traorè, su cui il portiere dei clivensi è bravissimo al l’8° minuto.

Il Chievo, però, non ci sta a subire i toscani e dal 15° in poi alza la pressione e prende il pallino del gioco. E, quando i clivensi perdono Pellissier, è Giaccherini a prendere i veronesi sulle spalle.

L’ex Juve e Napoli porta pericolo in più occasione alla porta dei toscani e, al 31′, sblocca la partita con un destro dal limite dell’aria su cui nulla può Provedel. L’input all’azione è stato dato da un disastroso disimpegno di Rasmussen.

Finale di fuoco

L’Empoli non reagisce, il Chievo controlla e le due squadre sembrano avviarsi verso gli spogliatoi sullo 0 a 0.

Ma non sarà così ed i gialloblù, nel primo minuto di recupero, trovano il tap in vincente di Stepinski che mette la palla alle spalle di Provedel dopo che quest’ultima è carambolata sul corpo di Silvestre.

L’Empoli reagisce subito e, nell’azione successiva, accorcia le distanze con Caputo che, su cross basso di Di Lorenzo, trova il tap-in vincente da posizione molto ravvicinata.

Super Caputo

L’Empoli rientra in campo con più convinzione rispetto al primo tempo: i toscani sono ben consapevoli che oggi si giocano la salvezza contro una diretta concorrente e recuperare questa partita potrebbe essere determinante per l’obiettivo finale.

Ed i Toscani, che portano un pressing altro, sfiorano il pareggio con Di Lorenzo: il destro dal limite dell’area piccola, nato dopo una serie di rimpalli, termina di poco a lato.

I toscani troveranno il pareggio poco dopo al 52′ con il solito Caputo: rilancio lungo di Provedel, mancato intervento di Hetemaj ed attaccante toscano che supera Sorrentino in uscita e segna la rete del pareggio. Per lui è l’11 gol in questo campionato.

Il secondo tempo non porterà altre emozioni, con l’Empoli che si accontenta del pareggio ed il Chievo che non ha le forze di reagire.

Inutili i cambi per entrambi le squadre: il risultato finale è 2 a 2. Un risultato che fa più felice l’Empoli che il Chievo, ma un punto quasi inutile per entrambe le squadre.

Voti

Caputo: non sempre ben servito dai compagni ma, quando chiamato in causa, è una certezza. L’attaccante altamurano ha realizzato oggi una doppietta che ha permesso alla sua squadra di riacciuffare il pareggio. VOTO: 7.5

Giaccherini: prende in mano il Chievo e segna un gran gol nel primo tempo. Nel secondo tempo, anche se cala un pò fisicamente, rimane il migliore dei suoi. VOTO: 7

Bonus & Malus

Gol: Caputo x2 (Empoli); Giaccherini, Stepinski (Chievo)

Gol subiti: Provedel (Empoli); Sorrentino (Chievo)

Assist: Di Lorenzo (Empoli); Radovanovic (Chievo)

Ammonizioni: Jaroszynski, Barba (Chievo)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio