Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Sampdoria: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 6

Grande parata su Jankto subito dopo il goal del vantaggio dei suoi; poco più tardi subisce il pareggio di Candreva, tiro forte e molto vicino, ma poteva fare leggermente meglio. Nella ripresa viene impegnato pochissimo.

Chabot – 7

Sbaglia la lettura su una giocata alta, ma Keita lo perdona. E’ bravo a vincere un duello aereo nell’area ospite e a fornire l’assist al compagno di reparto per il goal del 1-0. Nella ripresa vince ogni duello aereo, chiudendo ogni possibile attacco blucerchiato. Grande anche nell’impostare da dietro l’azione dei padroni di casa.

Terzi – 7

Contiene bene l’attacco ospite e alla prima occasione, su assist di Chabot, mette a segno di testa il goal che vale il momentaneo 1-0. Lascia un po’ di spazio a Keita in occasione della ripartenza sul goal del pareggio. Nella ripresa, insieme al compagno di reparto, fa una grande prestazione, chiudendo preventivamente e non, ogni azione degli ospiti.

Vignali – 6.5

Sempre presente sulla trequarti avversaria a dare manforte al compagno di corsia, arriva al cross un paio di volte; in fase difensiva cerca di metterci una pezza, ma sul goal dell’1-1 viene lasciato quasi solo. Da un suo inserimento, sulla corsia di destra, nasce il cross per Pobega che finisce per guadagnarsi il rigore.
Per il giorno del suo compleanno, si regala una bella prestazione.

Marchizza – 5.5

Non arriva mai al cross perchè Farias converge sempre verso il centro. In fase difensiva va in affanno nel confronto con Candreva per tutto il primo tempo. Nella ripresa si fa vedere anche in fase offensiva con qualche cross.

Erlic – SV

sv

Ferrer – SV

sv

Pobega – 6.5

Nel primo tempo fatica a trovare la giusta posizione in campo, anche perchè mister Italiano lo vuole quasi sulla linea di attacco. Nel secondo tempo arretra leggermente la sua posizione, entra di più nel vivo dell’azione ed al momento giusto si inserisce. Da uno di questi inserimenti in area di rigore, si conquista il rigore che regala il goal vittoria ai neo-promossi liguri.

Estevez – 6.5

Ha, per larghi tratti del match, in mano il pallino del gioco dei bianconeri liguri. Non ci pensa due volte a puntare gli avversari e a servire Nzolà.
Nella ripresa la sua prestazione cala un po’, ma dà una grande mano nel ripiegare in difesa.

Agoume – 6

Primo tempo anonimo, gioca pochi palloni e perde qualche palla di troppo in mezzo al campo. Nel secondo tempo si rifà facendo una buona impostazione del gioco e recuperando un paio di palloni nei pressi della propria area di rigore.

Agudelo – 5.5

Entra per dare freschezza al reparto offensivo dello Spezia, ma non è una delle sue migliori partite. Ha diverse occasioni, ma sbaglia il tempo di passaggio a due passi dall’area di rigore e perde un paio di palloni quando avrebbe dovuto tenere la palla lontano dalla propria metà campo.

Maggiore – SV

sv

Nzola – 7

Lotta su ogni pallone contro il gigante Colley e ha quasi sempre la meglio. Con il suo strapotere fisico, si crea un paio di occasioni nel primo tempo, ma non riesce a finalizzare. Nella ripresa continua a correre tanto per la squadra, dando profondità allo sviluppo della manovra e viene premiato, mettendo a segno dagli 11 metri, il nono goal stagionale che vale la seconda vittoria consecutiva per lo Spezia.

Gyasi – 5.5

Primo tempo molto passivo per il giocatore italiano di origini ghanesi. Non riesce a vincere neanche un duello contro Augello e sbaglia qualche appoggio di troppo a Nzola. Nella ripresa tenta di mettere una pezza alla sua mediocre prestazione e si sacrifica aiutando i centrocampisti nel recupero della palla.

Farias – 5.5

Parte sempre dall’out di sinistra e cerca la giocata accentrandosi creando qualche pericolo; ma da un suo pallone perso, nasce l’azione che si trasforma nel goal che vale l’1-1. Nella ripresa si intestardisce e sbatte quasi sempre contro la difesa sampdoriana, creando poco o nulla.

Piccoli – SV

sv

Spezia – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6

Non può nulla sul goal che permette allo Spezia di portarsi sull’1-0. Intuisce anche il tiro dal dischetto, ma non riesce a neutralizzarlo.

Augello – 6.5

Pulito in fase difensiva su Gyasi e quando può si affaccia nella metà campo avversaria mettendo palle insidiose. Nel forcing finale, è uno degli ultimi ad arrendersi nella ricerca del pareggio.

Bereszynski – 6

Per la prima metà del primo tempo fatica a marcare Farias, poi gli prende le misure e riesce a fermarlo ed in alcuni casi a far ripartire l’azione. Si affaccia timidamente anche in attacco, arrivando al cross un paio di volte.

Yoshida – 5.5

Non una gara perfetta per il difensore giapponese. Cerca il riscatto nel finale avvitandosi su una punizione di Ramirez, sfiorando il palo alla destra di Provedel.

Colley O. – 5

Parte controllando male una palla semplice al limite dell’area che per poco non gli costa cara, sintomo di poco attenzione che si materializza poco dopo nell’errata marcatura in area sul goal del primo vantaggio spezzino. Per tutta la partita fatica a tenere Nzola.

Candreva – 7

Spina nel fianco dello Spezia per grandi tratti nel primo tempo, dà più di un grattacapo a Marchizza. Sigla il goal del pareggio con una grandissima conclusione al volo. La sua prestazione si offusca con il passare dei minuti, complice il calo dei blucerchiati.

Damsgaard – 6.5

Si vede a sprazzi ed in quelle occasioni mostra la sua grande tecnica. Bravo ad allargare il gioco su Jankto nella ripartenza che vale il goal del momentaneo 1-1.

Jankto – 6.5

Fatica nei primi 20′ di gara, poi carbura e si mette in mostra prima con una conclusione ribattuta da Provedel e poi, con la grande giocata per Candreva che gli vale il +1 al fanta.

Ekdal – 5.5

Molto statico per un’ora di gioco, fatica molto in fase di non possesso e quando ha la palla, blocca un po’ troppo l’azione della Samp. Si riscatta parzialmente nel finale, recuperando tanti palloni.

Thorsby – 5

Non perfetto nella marcatura su Terzi in occasione del goal del vantaggio dei padroni di casa. Si sacrifica tanto in fase difensiva e si vede pochissimo a supporto della manovra offensiva. Commette il fallo su Pobega che costa il calcio di rigore, siglato successivamente da Nzola.

Leris – SV

sv

Ramirez – SV

sv

Verre – SV

sv

Keita – 5

Bravo a muoversi alle spalle dei due difensori centrali dello Spezia e a crearsi un paio di occasioni che però non riesce a concretizzare. Viene in appoggio nella ripartenza che permette ai blucerchiati di realizzare il goal del momentaneo 1-1. Nel secondo tempo non fa una cosa giusta, sbatte contro i difensori e non riesce ad appoggiare ai compagni neanche il più semplice dei palloni.

Quagliarella – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio