Spezia – Monza: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 32º turno.
Dragowski – 6.25
Non può nulla sul sinistro chirurgico di Ciurria. Qualche responsabilità nell’uscita nella terra di nessuno sul gol dello 0-2. Tra i due gol però, si mette in mostra con almeno due salvataggi.
Reca – 6.5
Entra nella ripresa e cambia il volto alla corsia sinistra ligure. Mette tante palle insidiose in area di rigore.
Bastoni S. – 6
Si vede pochissimo in fase offensiva, preoccupato dagli attacchi continui di Ciurria e compagni.
Ampadu – 6
Cerca di limitare dapprima Mota e successivamente Petagna, ci riesce abbastanza bene.
Wisniewski – 5.75
Nel primo tempo è un po’ impreciso, poi prende le misure e fa prevalere spesso il suo fisico imponente nei duelli. Nel finale di gara, nella rincorsa al pareggio, lascia campo libero agli avversari.
Amian – 5.5
Va quasi sempre in difficoltà quando Carlos Augusto lo affronta nell’uno contro uno.
Nikolaou – SV
SV
Agudelo – 6.25
Entra nel finale di gara e cerca spesso la giocata personale. Certo è che cambia il ritmo ad una squadra lenta e macchinosa, anche se ha una buona chance e la fallisce.
Cipot – 6
Il giovane sloveno entra al posto di Verde e come il suo compagno di squadra, non riesce ad incidere e a cambiare le sorti del match.
Gyasi – 5.5
Nervoso e fuori dal gioco, rimedia un giallo e niente più.
Ekdal – 5.5
Lotta su ogni pallone, ma viene spesso preso in mezzo dai centrocampisti brianzoli e fa fatica a tenere il passo.
Esposito – 5.5
Nella prima frazione di gioco si vede davvero poco, quasi sempre fuori dal match. Nel secondo tempo prova ad invertire il trend, ma perde diversi palloni in fase di impostazione.
Kovalenko – 4
Peggior uomo in campo per Semplici: non colpisce il pallone più o meno dalla posizione del dischetto e poco più tardi, ben servito da Shomurodov, fallisce in maniera clamorosa l’occasione da rete. Come se non bastasse, poco più tardi solo un grande intervento del suo portiere, gli permette di evitare un autogol. Finalmente, poco dopo l’inizio della ripresa, viene richiamato ai box.
Shomurodov – 6
Si vede poco, ma nell’unica occasione in cui viene servito nel primo tempo, con un colpo di testa, mette Kovalenko da solo davanti al portiere del Monza. Nella ripresa prova a duellare, ma i difensori avversari hanno sempre la meglio.
Verde – 5.75
Presenza impalpabile, non riesce a mettere la sua tecnica al servizio della squadra. Non una serata da ricordare per l’ex canterano giallorosso.
Krollis – SV
SV
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 32º turno.
Spezia – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Di Gregorio – 6.5
Viene chiamato in causa raramente, ma risponde sempre presente, tenendo sempre alta l’attenzione.
Carlos Augusto – 7
Pendolino inesauribile, dall’inizio alla fine della partita, macina chilometri sulla corsia di competenza. All’ultimo minuto di gara, dopo esser stato servito in maniera ottimale da Machin, mette alle spalle di Dragowski il pallone del definitivo 0-2.
Caldirola – 6.5
Nel primo tempo, con un intervento di testa, toglie la palla dalla traiettoria degli avversari ed evita una buona occasione. Attento per tutto il match, sbaglia veramente poco o nulla.
Mari – 6.5
Vince ogni duello fisico contro l’avversario uzbeko, ripulisce l’area di rigore ogni volta che gli spezzini provano a creare pericolo.
Izzo – 6.25
Meno appariscente rispetto ai due compagni di reparto, ma porta il pane a casa e merita ampiamente la sufficienza.
Birindelli – 5.5
Entra male nel match rimediando subito un cartellino giallo. Reca ha sempre gioco facile contro di lui.
Colpani – 6.5
Gioca bene tra le linee e serve il pallone dal quale nasce il gol del vantaggio di Ciurria.
Machin – 6.5
Ultimo spezzone di gara e lascia subito il segno, servendo l’assist vincente per il gol di Carlos Augusto.
Pessina – 6
Tanti duelli con Ekdal, partita di quantità più che di qualità.
Rovella – 6
Gioca diversi palloni e districa discretamente il gioco dei biancorossi.
Sensi – SV
SV
Valoti – SV
SV
Ciurria – 7
E’ l’uomo partita perchè ha il merito di sbloccare, con un sinistro preciso, una partita che sembrava bloccata. Oltre al gol, si mette in mostra anche per la fase difensiva.
Mota – 6.25
Vince tanti duelli con i difensori avversari e fa tante sponde per i compagni. Spesso si allarga e crea lo spazio per l’inserimento dei compagni di squadra.
Caprari – 6
Meno brillante rispetto al solito. Non riesce mai ad avere la meglio nei duelli fisici con i difensori dello Spezia. Riesce ad andare anche alla conclusione, ma il suo destro finisce alle stelle.
Petagna – 5.5
Entra per tenere palla e far passare minuti preziosi, ma non ci riesce per nulla. Perde quasi ogni pallone e quando ha l’occasione di sigillare il match, sbaglia da due passi.