Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Milan: di pagelle di Fantapazz

Spezia – Milan: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Zoet – 6

Compie un bel doppio intervento nel primo tempo su Maldini prima e Theo poi ma che si rivela inutile per fuorigioco. La sua partita si può dire sia finita lì, col Milan nel primo tempo che non conclude a rete e con i gol subiti su cui non poteva fare granché, magari su quello di Diaz aveva qualche chance in più ma lo spagnolo viene lasciato da solo in area per un facile tapin.

Amian – 6.5

Il migliore insieme a Bastoni nel primo tempo. Annulla Rebic e non disdegna qualche sortita offensiva. Cala un pochino nella ripresa, ma non poteva essere altrimenti contro la freschezza atletica di Leao. Buona prestazione.

Bastoni S. – 6.5

Probabilmente il migliore. Sontuoso primo tempo, nella ripresa annaspa un po’ ed è, suo malgrado, protagonista nel secondo gol del Milan quando tenta una giusta chiusura su Diaz, lasciato colpevolmente solo dai centrali spezzini. Purtroppo per lui e lo Spezia abbocca alla finta dello spagnolo che lo salta e conclude a rete.

Ferrer – 6

Subentra nella ripresa e ha poche occasioni per entrare in partita.

Sala J. – 6

Partita senza infamia né lode. Nel primo tempo chiude bene sulla fascia senza soffrire il confronto con Saelemaekers e Kalulu.

Nikolaou – 5.5

Impreciso e non puntuale nell’intervento che porta al gol di Diaz. Rimandato.

Hristov – 5

Su entrambi i gol poteva e doveva sicuramente fare meglio. Giornata da archiviare.

Bourabia – 5.5

Parte bene nel primo tempo, cala poi nella ripresa. Poteva fare qualcosa in più in contrasto con Saelemaekers nell’azione dell’1-2.

Maggiore – 5

Poco preciso oggi, si divora un facile gol dopo un intervento a vuoto di Kessie, concludendo fuori, tutto solo a pochi metri dalla porta.

Verde – 6.5

Subentra e trova la rete, seppure con la decisiva deviazione di Tonali, del temporaneo 1-1.

Antiste – 6

Soffre un po’ nella prima parte di partita la velocità di Theo. Prese le giuste contromisure si rende protagonista di una partita tutto sommato sufficiente.

Manaj – 6

Subentra nella ripresa nel tentativo del forcing finale ma gli arrivano pochi palloni.

Gyasi – 5.5

Prestazione anonima. Poco nel vivo della partita.

Nzola – 5.5

Tanto fumo e poco arrosto. Svaria sul fronte d’attacco ma non si rende pericoloso dalle parti di Maignan.

Strelec – SV

SV

Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!

Spezia – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Maignan – 6

Non ha un gran da fare. Nulla può sulla deviazione di Tonali che vale il momentaneo pareggio.

Hernandez – 7

Nel primo tempo è Spezia-Theo Hernandez. Protagonista di 2-3 sgroppate a tutto campo, si rende anche protagonista di una diagonale provvidenziale che ferma un contropiede pericoloso dello Spezia.

Kalulu – 7

Salva un’occasionissima dello Spezia non permettendo a Nzola di concludere facilmente in porta dopo un contropiede 3 vs 2 e trova il cross decisivo che permette a Maldini di segnare il suo primo gol in A e sbloccare la partita

Calabria – 6

Subentra nella ripresa al posto di Kalulu per dare freschezza sulla fascia.

Romagnoli A. – 6

Non ha un gran da fare, si disimpegna bene quando sollecitato. Commette qualche fallo di troppo ma è autore di una partita tutto sommato sufficiente.

Tomori – 6

Partita di ordinaria amministrazione. Fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi quando nel primo tempo dopo un intervento rimane a terra e zoppica, ma poi conclude tranquillamente la gara.

Diaz – 7

Ancora decisivo. Subentra nei minuti finali e gli bastano pochi secondi per inserire il suo nome nel tabellino marcatori e siglare la rete decisiva del definitivo 1-2.

Maldini D. – 7

Giornata storica e ricca di emozioni per lui. Prima presenza da titolare in A. Primo gol in campionato per lui davanti ad un emozionato papà Paolo in tribuna. Una giornata che ricorderà per sempre.

Saelemaekers – 6.5

Anche dopo una prestazione non eccelsa, il belga non molla mai e nei minuti finali lotta difendendo con le unghie e con i denti un pallone che sembrava ormai perso e serve l’assist per il neo entrato Diaz che trova il gol vittoria. Secondo assist in 2 partite per lui.

Bennacer – 6

Entra al posto di un irriconoscibile Kessie. Partita senza troppe pretese.

Tonali – 6

Prestazione sufficiente senza particolari spunti, sfortunato nella deviazione che trafigge Maignan e vale il momentaneo 1-1.

Kessie – 5

Per comprendere cosa stia succedendo a Franck Kessie in questa stagione si potrebbe ricorrere al “classico” meme che spopola sui social “Quando lo ordini online / Quando arriva a casa”. Rivedendo le partite dello scorso anno e vedendo il giocatore che indossa la numero 79 del Milan quest’anno ci si chiede davvero: ma è lo stesso giocatore? Avulso dal gioco, mai in partita, tanti passaggi sbagliati, uno dei quali lancia a rete lo Spezia in un contropiede 3 vs 2 nel primo tempo. Quantità poca, qualità ancora meno. Il discorso rinnovo incide sicuramente come un macigno dal punto di vista psicologico, ma si tratta solo di questo?

Leao – 6.5

Dà nuova vita, quando vita nel primo tempo non ce n’è stata, all’attacco rossonero. Colpisce anche un palo. Regala belle giocate e si prende punizioni importanti per fare rifiatare e salire la squadra. Deve diventare più cinico per essere un giocatore ancora più decisivo.

Pellegri – 6

Ha a disposizione un tempo, e lotta su ogni pallone con caparbietà, creandosi anche un occasione dopo aver recuperato un possesso sulla trequarti e concludendo dal limite dell’area, ma il tiro viene bloccato da Zoet.

Giroud – 5.5

Non ancora in forma, prova a lottare sui palloni ma si vede che non è ancora in condizione e i palloni giocabili arrivano col contagocce. Sostituito dopo il primo tempo da Pellegri.

Rebic – 5

Pochi palloni giocati e male. Si vede che è stanco e infatti viene sostituito all’intervallo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio