Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Spezia – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Spezia – Genoa: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz

Provedel – 6.5

Pochissime emozioni fino al 90′ quando è molto bravo ad ipnotizzare Scamacca con una buona uscita, permettendo ai suoi di rimanere in partita.

Marchizza – 6

Molto impegno, prestazione sufficiente sulla fascia sinistra.

Erlic – 5.5

Non sempre attento, rischia grosso quando si fa scappare Destro nella ripresa che per sua fortuna non realizza la seconda marcatura personale. Nel finale prova a fare la punta senza impensierire Perin.

Chabot – 5.5

Troppo nervoso, rischia il secondo cartellino giallo. Sostituito nell’intervallo.

Vignali – 4.5

Ancora stanco dalla prestazione di Milano appare in estrema difficoltà. Perde prima Destro nell’azione che porterà al pareggio del Genoa e dopo Scamacca che sciuperà a tu per tu con Provedel.

Terzi – 4.5

Subentra nella ripresa al posto del non perfetto Chabot, ma riesce a fare peggio del compagno. Perde alcuni palloni importanti, scivola spesso con la palla tra i piedi ed in particolare è colpevole di atterrare Behrami in area permettendo a Criscito di poter siglare il primo rigore stagionale dei rossoblu.

Estevez – 6.5

Uno tra i migliori della sua squadra, in particolare nel primo tempo dove appare in palla. Molti palloni giocati, entra nell’azione del momentaneo vantaggio. Nella ripresa dà una mano in fase difensiva prima di essere sostituito.

Bartolomei – 6

Subentra per inserirsi in fase offensiva, prova a farsi vedere. Bravo nel calciare dalla distanza sfiorando la traversa.

Maggiore – 6

Più utile in fase difensiva, attento. In fase offensiva si nota solo per un debole tiro verso Perin.

Ricci M. – 6

Nel primo tempo sono molti i palloni amministrati con diligenza, nella ripresa appare più stanco e meno incisivo in fase di regia.

Mastinu – 5.5

Subentra nella ripresa senza riuscire ad incidere pienamente nonostante l’impegno soprattutto in fase di pressing. Troppo frettoloso quando ha il pallone tra i piedi.

Deiola – 5.5

Nei minuti in cui calca il terreno di gioco sono pochi i palloni giocati.

Nzola – 7

Ennesima rete siglata, ottimo inserimento a bruciare Masiello e Radovanovic. E’ l’ultimo a smettere di crederci, bravo a fare sportellate con gli avversari, il suo pressing preoccupa sempre Radovanovic.

Gyasi – 6

Ottimo assist, bravo a saltare Czyborra nell’azione del momentaneo 1-0. Nella ripresa appare meno nel vivo dell’azione.

Farias – 5.5

Meno vivace rispetto al solito, è il meno in palla del reparto offensivo, viene sostituito nella ripresa in quanto poco pericoloso.

Piccoli – SV

NG

Spezia – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6

Non corre nessun pericolo, nulla può sulla rete subita ad inizio partita.

Criscito – 6.5

Primo tempo non perfetto, alcune incertezze di troppo. Ripresa con maggiore sicurezza e rigore segnato pesantissimo per la stagione della sua squadra.

Masiello A. – 6

Prestazione ottima macchiata dalle colpe, in coabitazione con Radovanovic, sulla marcatura di Nzola nella rete subita che ha portato in vantaggio la formazione di casa.

Ghiglione – 6

Utile in fase difensiva, contiene l’avanzata dello Spezia. Nella ripresa appare più stanco e per questo viene sostituito.

Zappacosta – 6

Subentra al posto di Ghiglione, fatta eccezione per un bel coast to coast, predilige la fase difensiva.

Czyborra – 5

Nuovo allenatore, stesso posto da titolare. Pochissime scelte azzeccate, lacune difensive che costano care, come nella rete subita dal grifone, nella quale è colpevole di non riuscire a difendere su Gyasi, autore dell’assist.

Behrami – 7

A sorpresa tra i titolari, prestazione di assoluta sostanza in mezzo al campo. Decisivo anche nel procurarsi il rigore.

Badelj – 6.5

Giocatore superiore nel centrocampo rossoblu quando è in serata, come in questa partita. Bravo in fase di ripartenza, serve passaggi interessanti.

Rovella – 6

Subentra con grinta nella ripresa al posto di Behrami.

Lerager – 5.5

Meno in palla rispetto ai compagni di reparto, spende molto in fase difensiva.

Radovanovic – 5.5

Al centro della ripresa si vede che non è a suo agio, colpevole sulla rete subita, non sembra mai totalmente sicuro nelle scelte nonostante i pochi rischi subiti.

Zajc – 5.5

Subentra nella ripresa senza dare una scossa alla partita. Poco incisivo.

Pandev – 7

Sempreverde. Serve l’assist per Destro che riapre una partita che poteva sembrare difficile e permette a Behrami di subire il fallo da rigore con un ottimo passaggio che lo smarca in area.

Destro – 7

Rete pesantissima, la terza nelle ultime tre partite. Non rimane sugli allori, nonostante i pochi palloni ricevuti, non si perde d’animo e non smette di correre fino alla sostituzione. Ha tra i piedi anche il pallone per chiudere definitivamente la partita.

Scamacca – 5.5

Potrebbe chiudere la partita con un’occasione ghiottissima, ma sciupa mostrandosi troppo egoista.

Pjaca – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio